FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Maschere, gusto e divertimento: il Carnevale dell'Isola di Marettimo

  • Vari luoghi dell'Isola - Marettimo (Tp)
  • Dal 8 al 13 febbraio 2018 (evento concluso)
  • Consultare il programma
  • Gratuito
  • Il programma potrebbe subire variazioni
Il Comitato Carnevale Favignana, il Comitato Carnevale Marettimo, che si avvale del contributo della Parrocchia Maria Santissima delle Grazie, e il Comune di Favignana presentano la nuova edizione del Carnevale nell'Isola di Marettimo (leggi il programma).

Giovedì 8 febbraio si comincia con l’animazione per i bambini della scuola e una "Dolce sorpresa", proseguendo nel pomeriggio con la sfilata dei "Mascarati" per le vie del paese e la degustazione di salsiccia all’Oratorio parrocchiale.

Venerdì 9 febbraio ancora momenti di gusto con la degustazione di chiacchiere all’Oratorio parrocchiale, con ingresso rigorosamente in maschera e premiazione del costume più originale, mentre sabato 10 febbraio si tiene la tradizionale Sfilata dei carri allegorici per le vie del paese.

Domenica 11 febbraio spazio ai più piccola con la festa in maschera all’Oratorio e ancora, nel pomeriggio, la Sfilata dei carri allegorici con la premiazione finale. Infine lunedì 12 febbraio si tengono proiezioni video, animazione e degustazioni, mentre martedì 13 febbraio il Carnevale si chiude con le tradizionali maschere de u Nannu e a Nanna.

COSA C'È DA FARE