FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"No smog mobility": tre giorni di forum, esposizioni e test dedicati alle idee e alle soluzioni ecosostenibili

  • Grand Hotel Wagner - Palermo
  • - Palermo
  • Dal 10 al 12 ottobre 2014 (evento concluso)
  • 17.30
  • Ingresso gratuito

La parola d’ordine è "No Smog Mobility" e venerdì 10 ottobre inizia l’unica rassegna siciliana dedicata alla mobilità sostenibile – privata e pubblica, individuale e collettiva, di persone e merci – nata da un'idea di Gaspare Borsellino e Dario Pennica (rispettivamente direttori dell'agenzia di stampa Italpress e del trimestrale Sicilia Trasporti) e organizzata da Stratos Dmc e Gadema Consulting con il supporto di Bosch e Unicredit. 

La quarta edizione di “No Smog Mobility” prevede tre giorni d’incontri, esposizioni e test drive in cui saranno presenti 10 case automobilistiche con 24 nuovi modelli, di cui 16 disponibili per le prove su strada. Grande spazio anche a dibattiti, incontri e forum monotematici per analizzare i diversi aspetti della mobilità sostenibile con il contributo delle Università, di esperti del settore e delle associazioni di categoria per conoscere le ultime novità del mercato.

Oltre all’aspetto congressuale e convegnistico, durante la tre giorni palermitana è prevista anche l’opportunità di una sessione riservata all’incontro fra la domanda della pubblica amministrazione e delle grandi aziende ed i rappresentanti delle case costruttrici e dei distributori delle marche italiane ed estere. Tra i protagonisti, anche gli studenti delle facoltà universitarie di Catania, Messina e Palermo, con una sessione dedicata alle soluzioni sostenibili da loro ideate.

PROGRAMMA COMPLETO SU NOSMOGMOBILITY.IT.
 

 

COSA C'È DA FARE