FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Festivalflorio 2019: a Favignana una settimana tra musica, incontri e proiezioni

  • Vari luoghi dell'isola - Favignana (Tp) - Vedi mappa
  • Dal 16 al 23 giugno 2019 (evento concluso)
  • Consultare il programma
  • Gratuito
  • Info chiamando il numero 347 1798987 o scrivendo a festivalflorio@kymbala.it
Fervono i preparativi a Favignana per Festivalflorio 2019, giunto quest'anno alla settima edizione e in programma dal 16 al 23 giugno. Un Festival fortemente incastonato nel patrimonio culturale delle Egadi, con una settimana fitta di appuntamenti che spaziano dalla musica classica al jazz, dal pop al cinema muto, agli incontri d'autore.

L’apertura del Festival spetta a "Baciami Piccina", spettacolo musicale sullo Swing italiano con l’attrice e cantante Daniela Terreri, mentre la chiusura è ad opera del DUOFlac, proveniente dalla Germania. Tra i tanti appuntamenti, anche la premiazione della Senatrice Monica Cirinnà e l'incontro con l’inviato di Striscia la Notizia Luca Abete (leggi il programma completo).

«Come sempre compito precipuo del Festival è quello di essere fonte di richiamo culturale per incentivare il turismo nazionale ed internazionale verso le Egadi ad inizio stagione - dice il direttore artistico, Maestro Giuseppe Scorzelli - e alla luce dei riscontri posso dire che la strada intrapresa da tempo è quella corretta».

COSA C'È DA FARE