BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

Fiabe per bambini, sport e divertimento: l'inaugurazione di Villa Tenente Colonnello Russo

Balarm
La redazione
È un evento a misura di bambini e dei loro genitori "Fiabe in Villa", in programma alle 11 di domenica 1 dicembre a Palermo. L'occasione è l'naugurazione della Villa Tenente Colonnello Russo, il primo giardino di Palermo ispirato ai principi della sostenibilità e del rispetto del verde.

L’idea è di Sicily by Car che ha voluto donare alla città la riqualificazione della Villa ottenendone la manutenzione dal Comune di Palermo. La villa, da tempo in stato di abbandono e di degrado, adesso ripristinata e riarredata, viene riaperta con una cerimonia "sostenibile". I bambini presenti sono intrattenuti dai volontari dell’associazione ComPA che raccontano fiabe a tema ambientale, veri e propri racconti animati per educare al rispetto dell’ambiente e alla fruizione degli spazi pubblici.

Durante l'evento è prevista per la premiazione dei bambini che hanno partecipato al concorso "Un libro per l'Ambiente - conosci-cambia.-previeni" nell'ambito della Settimana europea per la Riduzione dei Rifiuti. Spazio anche per lo sport con la partecipazione delle ragazze della SBC Palermo basket che insegneranno ai più piccoli i segreti del canestro. Infine, per celebrare questo spazio ritrovato, animazione e merenda per i bambini.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE