LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"CineMigrare": una rassegna sull’immigrazione e l’integrazione culturale

  • Auditorium Giancarlo De Carlo dell'ex Monastero dei Benedettini, piazza Dante 31 - Catania
  • 12 maggio 2017 (evento concluso)
  • 11.00
  • Gratuito
Si svolge a Catania, venerdì 12 maggio, la rassegna "CineMigrare - Rassegna Internazionale di Cinema Senza Frontiere".

Articolato in un’unica giornata e a ingresso totalmente libero, l'evento prevede la proiezione di due documentari e due cortometraggi prettamente legati al tema dell’integrazione di soggetti stranieri ed espressioni di comunità immigrate presenti in Italia.

Alle 11, è in programma "U stisso sangu, il crudo racconto del viaggio della speranza", con Andrea Maglia (giornalista), Alessandro Aiello (Scuola Fuori Norma) e Francesco Di Martino (regista).

L'apertura prevede la proiezione del cortometraggio "Il potere dell'oro rosso" e, in giornata, si tiene la premiazione del regista e proiezione del documentario U stisso sangu - Storie più a Sud di Tunisi.

Alla presenza di Lucio Di Mauro (giornalista televisivo), Nunzio Famoso (docente universitario di Geografia), Daniel Pellegrino (regista) e Fabio Schifilliti (regista), viene proiettato "Mediterraneo, nuovi scenari geopolitici".

In programma, le proiezioni del cortometraggio "Tor" e del documentario "Al di là del mare" e la premiazione dei registi ospiti.

COSA C'È DA FARE