CINEMA & VIDEO

HomeEventiCinema & Video

"Dunkirk": la proiezione del film di Christopher Nolan all'Uci Cinemas

Per celebrare la 90° edizione della cerimonia più attesa dell’anno dagli amanti del cinema, lunedì 19 febbraio all'Uci Palermo parte "Essai da Oscar", lo spin off della rassegna settimanale sui film di qualità del Circuito dedicata ai lungometraggi protagonisti della notte degli Oscar che saranno proposti al prezzo speciale di 5 euro.

A inaugurare il ciclo delle proiezioni sarà "Dunkirk", il film diretto da Christopher Nolan e interpretato da Tom Hardy, Cillian Murphy, Mark Rylance, Kenneth Branagh, Aneurin Barnard e Harry Styles. Distribuito da Warner Bros Italia, il lungometraggio ha ottenuto 8 candidature agli Oscar, tra cui quella per il Miglior Film e per il Miglior Regista.

Trama: Il lungometraggio porta sul grande schermo un episodio di guerra ambientato nel maggio 1940. Sulla spiaggia di Dunkirk 400.000 soldati inglesi si ritrovano accerchiati dall'esercito tedesco. Colpiti da terra, da cielo e da mare, i britannici organizzano una rocambolesca operazione di ripiegamento. Il piano di evacuazione coinvolge anche le imbarcazioni civili, requisite per rimpatriare il contingente e continuare la guerra contro il Terzo Reich. L'impegno profuso dalle navi militari e dalle assicura una "vittoria dentro la disfatta". Vittoria capitale per l'avvenire e la promessa della futura liberazione del continente.

Uci Cinemas Palermo

Via Filippo Pecoraino - 90124 Palermo
Vedi mappa

eventi consigliati