"Forme sonore" a Palazzo Riso: la rassegna gratuita di musica e video art a Palermo

Bhakti (Gianni Gebbia e Riccardo Gerbino)
È questo il filo conduttore della rassegna organizzata dal Museo Regionale d'Arte Moderna e Contemporanea di Palermo, in occasione delle festività natalizie che presenta, nella sede espositiva di Palazzo Belmonte Riso, un programma di attività di promozione e valorizzazione dei linguaggi contemporanei legati alla video art e alla musica.
Il progetto “Forme sonore” prevede la realizzazione di tre performance musicali degli artisti Bhakti (Gianni Gebbia e Riccardo Gerbino), Ornella Cerniglia ed Elven Brandhi, PureData, che si terranno, rispettivamente, nelle giornate del 20, 29 e 30 dicembre, presso la sala Kounellis, a partire dalle ore 20.00.
Contestualmente, presso la sala S.A.C.S., al piano terra del Museo, appositamente allestita per le proiezioni e fruizione del pubblico, verranno presentati i video degli artisti Francesco Impellizzeri, Andrea Kantos, Federico Lupo e Domenico Sciajno.
Dall'1 al 22 gennaio 2023, nello stesso spazio S..A.C.S., verranno riproposti in loop i video d'arte della rassegna, unitamente ai video di Nicola Console e Rossella Puccio, Giuliana Lo Porto, Domenico Mangano, appartenenti alla collezione del Museo.
Le proiezioni seguiranno il seguente calendario:
dal 20 al 22 dicembre, Andrea Kantos
dal 23 al 25 dicembre, Francesco Impellizzeri
23 dicembre, la presentazione del video inedito Acqua e Zammù, sarà preceduta da una performance dell'artista, alle ore 18.30.
dal 26 dicembre al 28 dicembre, Federico Lupo
dal 29 al 31 dicembre, Domenico Sciajno
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
VISITE ED ESCURSIONI
"Il Genio di Palermo", visite (inedite), passeggiate ed esperienze: tutti i luoghi