LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Fotogramma D’Oro Short Film Festival: a Messina il festival dei cortometraggi indipendenti

  • Multisala Apollo - Messina
  • Dal 24 al 25 maggio 2019 (evento concluso)
  • Consultare il programma
  • Gratuito
In programma alla Multisala Apollo di Messina la 51esima edizione del Fotogramma D’Oro Short Film Festival, il festival dei cortometraggi indipendenti con un calendario ricco di incontri e dedicato ad Adolfo Celi, attore e regista messinese.

Tra gli incontri più attesi il venerdì, alle 17.30, si svolgerà la proiezione del documentario "Adolfo Celi – un uomo tra due culture" di Leonardo Celi, alla quale seguirà un’intervista al figlio Leonardo a cura di Nino Genovese. Particolarmente ricca la giornata conclusiva di sabato 25 maggio. (Leggi il programma completo)

Nel pomeriggio, dalle 17.30 ci sarà anche una Masterclass con Francesco Calogero nel corso della quale saranno proiettate alcune clip delle opere realizzate dal regista. Seguirà un dibattito con gli studenti e il pubblico presente, moderato da Marco Bonardelli. L’incontro si concluderà con la consegna del Premio alla Carriera allo stesso Francesco Calogero, a cura del Maestro Fabio Pilato. Nel corso della serata finale, sarà anche proiettato il trailer del film "The Elevator" di Massimo Coglitore.

COSA C'È DA FARE