TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Future": giochi di luce, acrobazie e intarsi di fuoco nello spettacolo a Villa Filippina

  • Teatro del Fuoco
  • Villa Filippina - Palermo
  • Dal 1 al 2 agosto 2018 (evento concluso)
  • 21.30
  • 25 euro (poltronissima), 20 euro (poltrona) e 15 euro (distinti)
  • Biglietti acquistabili online e in tutti i punti fisici del Circuito Boxoffice. Informazioni al numero 328 3669549 (botteghino di Villa Filippina)
Balarm
La redazione

Una foto dello spettacolo "Future"

Un'idea, una prospettiva, una speranza: mercoledì 1 e giovedì 2 agosto alle 21.30 a Villa Filippina arriva un inedito spettacolo del "Teatro del Fuoco", che si pone come riflessione sugli eventi che ancora ci aspettano, su ciò che siamo e soprattutto su ciò che potremmo diventare.

"Future", questo il nome dello spettacolo, prende le sue mosse proprio dal fuoco. Questo perché il fuoco è un elemento primordiale, scoperto all'alba dei tempi, che tutto genere e da cui tutto si evolve. Un elemento che dirompe nella vita dell’uomo con la sua forza salvifica.

Proprio dalla sua prima scintilla, casuale e fortuita, il fuoco ha nascosto in sé magia e mistero tanto da diventare al contempo nutrimento delle nostre paure e dei nostri fantasmi ma anche dei nostri sogni e delle nostre speranze con la sua incontrollabilità e con il suo calore.

"Future" riflette su quella tensione verso l’oltremondano che è propria delle fiamme: quella tensione che le porta a protendersi verso il cielo rimanendo forza che vivifica e strumento con cui l’uomo può comunicare con Dio, avvicinandosi a lui in un dialogo simbolico.

Durante lo spettacolo, in un crescendo di acrobazie, giochi di luci e di abbaglianti coreografie, il fuoco diventa metafora del futuro delle nuove generazioni determinate a crescere, imparare, vivere.

Quello che viene fuori è un racconto rivolto al futuro positivo illuminato dal colore della luce, la potenza del fuoco e le voluttuose e prodigiose evoluzioni dei danzatori internazionali di fuoco per uno spettacolo al di là di ogni immaginazione e adatto a tutte le età.

Parte del ricavato dello spettacolo finanzia la partecipazione ai laboratori di teatro di bambini in trattamento da U.O.C. di Oncoematologia Pediatrica, A.R.N.A.S. Civico, Di Cristina e Benfratelli, Palermo.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE