LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Gastrosofia e Identità Mediterranee": convegno multidisciplinare alla Facoltà di Agraria di UniPa

"Cerealia. La Festa Dei Cereali" è un contenitore culturale, antropologico e sociale ed economico con ampio respiro internazionale, che valorizza lo scambio interculturale concentrandosi su alcune tematiche cardine: la cultura, l'ambiente, il territorio, la società, l'economia e l'educazione a sani stili di vita.

Il programma di "Cerealia 2018", focalizzato sul tema "L’acqua e la terra. Sostenibilità ambientale e sicurezza sociale", ha dato risalto alle tematiche promosse dall’Anno Europeo del Patrimonio Culturale e dall’Anno del Cibo Italiano nel Mondo.

Ultimo appuntamento del 2018 è il convegno "Gastrosofia e Identità Mediterranee" del 16 ottobre, ospitato dalla Facoltà di Agraria dell'Università degli Studi di Palermo in occasione della "Giornata Mondiale dell’Alimentazione".

L'incontro si pone l’obiettivo di indagare, in modo multidisciplinare, sulle conoscenze che costituiscono il sapere teorico e pratico del mondo dell'alimentazione, unendo scienza della nutrizione, arti culinarie e attività agricole e marinare, correlate alla sostenibilità ambientale. 

COSA C'È DA FARE