FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Gioco, sport e cultura nel cuore verde di Palermo: tutti al Parco per "La Domenica Favorita"

  • Parco della Favorita - Palermo
  • 17 marzo 2019
    7, 14 aprile 2019
    5, 12 maggio 2019 (evento concluso)
  • Dalle 10.00 alle 14.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Il Parco della Favorita a Palermo

Sport, musica, visite e attività per bambini e famiglie nel parco urbano più grande d'Europa: torna a Palermo "La Domenica Favorita" per cinque domeniche il 17 marzo, il 7 e 14 aprile e il 5 e 12 maggio.

In occasione delle cinque giornate il Parco resterà chiuso al transito delle auto a eccezione della giornata di apertura (il 17 marzo) in quanto le attività in programma si svolgeranno in un'area limitata tra Villa Niscemi e la Palazzina Cinese, che si potranno visitare accompagnati da guide specializzate.

Il mese di maggio si apre, dunque, con una nuova domenica ricca di eventi (leggi qui il programma completo del 5 maggio) che vede protagonista un'ospite d'eccezione: la più volte campionessa mondiale di scherma Valentina Vezzali che, in vista dei Campionati Italiani Assoluti e Paraolimpici di Scherma 2019 che si terranno a Palermo, di cui sarà madrina e testimonial, si cimenterà in un'esibizione e in prove di pratiche sportive alla Palazzina Cinese, all'interno del "Conad Fencing Day".
Adv
Da non perdere è "Invasione Kids", ovvero la carovana di concerti itineranti della Massimo Kids Orchestra del Teatro Massimo di Palermo, che si esibiranno in diversi punti all'interno del Parco a partire dal Giardino dello Sport (ore 10.30).

Per i ragazzi che vogliano cimentarsi per la prima volta nel mondo dell'atletica leggera c'è l'opportunità di partecipare gratuitamente ad "Assaggi di atletica: corri, salta e lancia" presso il Giardino dello Sport, a cura di ASD Palermo.

Al Campo Ostacoli, invece, la Now Team propone sempre gratuitamente un percorso di avvio al Triathlon, dalle 10.30 alle 13.

Per tutta la mattinata, infine,  il Campo Ostacoli ospita l'iniziativa "Corriamo per la Talassemia", a cura della Fasted Palermo Onlus. 

 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE