ARTE & INCONTRI

HomeEventiArte & Incontri

"Giri di parole": a Catania una passeggiata letteraria attraverso San Berillo e aperitivo

  • La cucina dei colori, via San Michele 9 - Catania
  • 22 settembre 2019 (evento concluso)
  • 17.30
  • 25 euro (libro, aperitivo e passeggiata)
  • Iscrizione obbligatoria qui
"Giri di parole", il primo club letterario itinerante a cura di CityMap Sicilia e Libreria Vicolo Stretto, ritorna con il quarto itinerario cittadino ispirato dal libro: "Ho sposato San Berillo" di Francesco Grasso, detto "Franchina".

A partire dalle 17.30 di domenica 22 settembre, un tour in compagnia dell’autore, attraverso San Berillo, farà vivere e conoscere i luoghi di uno dei quartieri simbolo della città. Un luogo spesso associato al degrado ma che oggi più che mai punta alla riqualificazione urbana. A seguire, un aperitivo presso La cucina dei colori (via San Michele 9) in cui è possibile continuare a dialogare con l’autore e assaggiare un menù creato ad hoc per l’evento e che si rifà al libro, oggetto dell’incontro.

Nato dalla volontà comune di far vedere la città etnea attraverso la lettura di libri ad essa dedicati e che tracciano itinerari intrisi di storie vere o inventate, "Giri di Parole", è il nome scelto per il primo club di lettura itinerante catanese. Un libro, un autore, una passeggiata urbana letteraria e un aperitivo a tema: sono gli elementi che contraddistinguono questo circolo di lettura unico e a numero chiuso che apre le sue porte a cadenza bimestrale cambiando sempre sede, autore, libro e partecipanti.

Catania

La cucina dei colori
Vedi mappa

eventi consigliati