BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

Gli eroi delle favole contro il malvagio re della tecnologia: "Il libro fatato" in scena al Sant'Eugenio

  • Crescinfavola 2019/20
  • Teatro Sant'Eugenio - Palermo
  • 18 gennaio 2020 (evento concluso)
  • 17.00
  • 10 euro (intero), 8 euro (ridotto)
  • Info e prenotazioni ai numeri 347 3333856 e 347 6567725
Balarm
La redazione
C'erano una volta mille pagine da sfogliare, libri e storie che forse i bambini stanno dimenticando di leggere: per la rassegna "Crescinfavola" sabato 18 gennaio sul palco del teatro Sant'Eugenio di Palermo arriva "Il libro fatato", una speciale favola per divertire e, soprattutto, far riflettere grandi e piccini.

In scena con Daniela Pupella, che firma anche testo e regia, gli attori Lavinia Pupella, Nando Chifari, Aurora Padalino, Davide Ruggiano e i giovani allievi-attori Alessandro Vassallo, Enrica Garofalo, Martina Di Franco, Matteo Immesi, Francesco Megna, Sofia Corselli e Giulia Romano, maturati nella scuola Crescinteatro diretta dai fratelli Pupella, oltre alla ormai collaudata classe dei piccolissimi allievi dai 6 ai 10 anni.

In un'epoca in cui anche e forse soprattutto I bambini, usano gli strumenti messi a disposizione delle nuove tecnologie, i libri non si leggono più: e se tutto questo fosse un piano ideato dal malvagio Ciubrix, re dell'elettronica, per manipolare le menti di tutti?

I personaggi delle fiabe più note sono avviliti e sempre più delusi e spaesati, le loro storie sono ormai confuse: principi, principesse, Pinocchio, nanetti si ritrovano fuori dalle loro storie.

Toccherà proprio a loro tendere una trappola a Ciubrix per fargli capire quanto sia importante leggere un libro, quanto sia meraviglioso immaginare nuovi e spettacolari scenari attraverso la fantasia.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE