MOSTRE
HomeEventiMostre

Gli oggetti vintage di Ninni Arcuri tornano al Garibaldi: mostra e musica a teatro

  • Teatro Garibaldi alla Kalsa - Palermo
  • Dal 18 gennaio al 3 febbraio 2020 (evento concluso)
  • Visitabile tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.30
  • 5 euro
Balarm
La redazione

Alcuni degli oggetti vintage esposti per "ExpoRetrò"

Sull'onda del riscontro di pubblico registrato dall'apertura, la mostra vintage "ExpoRetrò" continua la sua permanenza all'interno del Teatro Garibaldi di Palermo.

L'esposizione, che vuole sposare vintage e retrò con oggetti tutti originali e molto particolari, frutto della grande collezione di Ninni Arcuri che ha al suo attivo oltre dieci mostre di grande successo, sarà normalmente fruibile tutti i giorni dalle 10 alle 20.30, e nei fine settimana fino alla mezzanotte. Gli stessi oggetti, infatti, si animeranno diventando i protagonisti di appuntamenti culturali. 

Una sezione della mostra è dedicata agli "States" con pezzi originali americani; nella parte del vintage italiano, invece, una sezione è dedicata alla plastica con pezzi delle più autorevoli firme del design italiano che poi è diventato internazionale come Sottsass, Bellini, Sapper e Zanuso. Un piccolo spazio è dedicato alla meccanica creativa costituita da pezzi meccanici che si trasformano in corpi illuminanti e stranezze. 

Una parte del sottofondo musicale sarà tutta dal vivo: infatti, curiosi e visitatori potranno assistere ai concerti.

"ExpoRetrò", realizzata da Vincenzo Montanelli per conto dell'associazione culturale Altroquanto, in collaborazione con ImmaginArte e Officine Vintage Riunite, rimarrà fruibile fino al 16 febbraio al costo di 5 euro.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE