CINEMA & VIDEO

HomeEventiCinema & Video

"Gli Uccelli": proiezione e dibattito sul film di Alfred Hitchcock allo Stand Florio di Palermo

  • Talè, i classici sotto le stelle
  • Stand Florio - Palermo
  • 9 agosto 2019 (evento concluso)
  • 21.15
  • 3 euro
  • Prenotazioni chiamando il 351 5702022
Altra serata con la rassegna "Talè, i classici sotto le stelle" venerdì 9 agosto con la proiezione del film "Gli Uccelli" (1963) di Alfred Hitchcock.

Un appuntamento settimanale, da non perdere, organizzato dallo Stand Florio e dalla scuola di cinema Piano Focale. A fine proiezione si potrà partecipare allo spazio “Green Cinema”, libere discussioni sul film e sul regista con un drink (facoltativo) comodamente seduti sui divanetti del verde prato dello Stand Florio dove saranno proiettati, fotografie e brevi filmati.

Trama: In un negozio di animali a San Francisco si incontrano l'avvocato Mitch Brenner (Rod Taylor) e la ricca e giovane Melanie (Tippi Hedren), figlia dell'editore di uno fra i maggiori giornali della città. Indispettita e insieme attratta dall'atteggiamento dell'uomo, Melanie decide di fargli una sorpresa e di recarsi a Bodega Bay - dove Mitch trascorre i fine settimana in compagnia della madre e della sorellina Cathy- col pretesto di donare alla bimba, per il suo compleanno, una coppia di pappagalli "inseparabili".Da poco arrivata sul posto, Melanie viene attaccata da un gabbiano che le ferisce il volto. Melanie viene ospitata da Annie, maestra di scuola di Cathy e vecchia fiamma di Mitch. Durante la notte un gabbiano, inspiegabilmente, sbatte sulla porta di casa. È solo il primo di una serie di strani accadimenti che vedono protagonisti gli uccelli...

Ingresso alla singola proiezione: 3 euro. Abbonamento alle 4 proiezioni: 10 euro. Se prenoti un tavolo per l'aperitivo d'autore o la cena, la proiezione è compresa nel prezzo.

Stand Florio

Via Messina Marine 40 - 90123 Palermo
Vedi mappa

eventi consigliati