FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Grande festa per il Carnevale delle Isole Egadi: tutti gli eventi a Levanzo, Marettimo e Favignana

  • Marettimo - Levanzo - Favignana (Tp) - Vedi mappa
  • Dal 27 febbraio al 5 marzo 2019 (evento concluso)
  • Consultare il programma
  • Gratuito
Balarm
La redazione
Un programma ricco di iniziative per tutte le età animano le isole di Levanzo, Marettimo e Favignana: torna il grande Carnevale delle Isole Egadi da mercoledì 27 febbraio a martedì 5 marzo.

Gli eventi sono organizzati dal Comitato Carnevale Favignana e dal Comitato Carnevale Marettimo, con il contributo della Parrocchia Maria Santissima delle Grazie e del Comune di Favignana - Isole Egadi e coinvolgono principalmente il Palatenda di Favignana e l'Oratorio Parrocchiale di Marettimo.

A Favignana si comincia mercoledì 27 febbraio con l’animazione per i bambini della scuola elementare e della scuola dell'infanzia, per proseguire giovedì 28 febbraio con "La Maschera della Scuola" in piazza Matrice, il "Carnevale dei più piccoli" al Palatenda e la serata di ballo con degustazione di chiacchiere a cura del Centro sociale I Fenomeni.

Sempre al Palatenda si tengono altri due appuntamenti con il "Carnevale dei più piccoli" venerdì primo e sabato 2 marzo, mentre il 3, 4 e 5 marzo ci si sposta in piazza Europa per le coloratissime sfilate dei carri allegorici tra danze, giochi, animazione e degustazione di prodotti tipici (leggi qui il programma completo).
Adv
A Marettimo gli eventi prendono il via giovedì 28 febbraio con l’animazione per i bambini della scuola, ai quali è riservata una "dolce sorpresa", con la sfilata dei "Mascarati" per le vie del paese, seguita da una degustazione di salsiccia all’Oratorio parrocchiale.

Il primo marzo ancora gusto all'Oratorio parrocchiale, questa volta con le tipiche chiacchiere carnevalesche, con ingresso rigorosamente in maschera e premiazione del costume più originale. Qui il 3, 4 e 5 marzo si tengono altri momenti dedicati ai più piccoli tra sfilate, animazione e dolci merende.

Sabato 2 e domenica 3 marzo arrivano le attese sfilate dei carri allegorici e dei gruppi in maschera per le vie del paese, momento clou del Carnevale di Marettimo che si chiude ufficialmente il 5 marzo con "U Nannu e a Nanna" (leggi qui il programma completo).

A Levanzo è in programma domenica 3 marzo alle ore 10.30 una giornata di animazione per i più piccoli.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE