FOOD & DRINK
HomeEventiFood & Drink

Gusto e creatività made in Sicily per salutare il 2019: la cena di Capodanno da Balata

Balarm
La redazione
Gustosi, prelibati e rigorosamente made in Sicily: sono i piatti elaborati dallo chef Francesco Giuliano per la cena di Capodanno di Balata - Sicilian Experience.

Una cena di classe che unisce "mari e monti" con un tocco di creatività che mira ad accontentare tutti i palati.

Si inizia con una amuse bouche, ovvero un bocconcino tiepido di pane al cacao con confettura di cipolla rossa e salmone affumicato alla mela, e con uno sfizioso antipasto a base di pesce: bocconcini di sgombro fritto con salsa sfincione e pecorino stagionato, un carpaccio di spada marinato con grappa e pepe rosa e una duchessa di baccalà prezzemolato.

Due i primi che verranno serviti al tavolo: un delicato risotto con julienne di verdurine dell'orto, gamberi e polvere di guanciale e le busiate fresche con ragù di capone e pesto ericino, a base di pomodoro aglio, mandorle e peperoncino.

Per finire un trancio di ricciola in panura di grissini al sesamo con chips di patate e mayonese di pomodori gialli seguito dal dessert (una moderna cassata al forno al Marsala), dal classico panettone e dalle immancabili lenticchie di buon augurio, servite con lardo di colonnata.

Nel menù sono inclusi vino bianco, acqua naturale e frizzante e spumante per il brindisi. La cena, su prenotazione all'indirizzo prenotazioni@balata.it, ha un costo di 60 euro a persona.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE