MOSTRE
HomeEventiMostre

Guttuso, Bonanno, Gianbecchina, Meschis e tanti altri: "Sicilia Musa" in mostra a Palermo

  • Centro d'arte Raffaello - Palermo
  • Dal 17 dicembre 2022 al 4 febbraio 2023 (evento concluso)
  • Dal lunedì al sabato, dalle 16.30 alle 19.30
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Dettaglio de "U cuntu di Santa Rosalia" di Giuseppe La Parola

Renato Guttuso, Totò Bonanno, Bruno Caruso, Simone Di Gesaro, Gianbecchina, Giuseppe La Parola, Gianni Mattò, Renzo Meschis, Navarra e Vincenzo Vinciguerra: sono gli artisti protagonisti della mostra collettiva "Sicilia Musa", in programma dal 17 dicembre al 4 febbraio al Centro d’arte Raffaello, nella sede storica di via Resuttana 414.

Denominatore comune dei grandi nomi in mostra, quasi tutti siciliani, è l'avere omaggiato l'isola. In esposizione, opere pittoriche e grafiche che riuniscono artisti storicizzati e contemporanei.

Artisti che hanno tutti contribuito a valorizzare la cultura, la storia e la bellezza della Sicilia, indiscussa protagonista che tanto ha donato all'arte. Una ricerca storica le cui radici affondano nel passato, con la presenza di alcuni inarrivabili talenti che hanno caratterizzato il panorama culturale regionale del secolo scorso.

La mostra è fruibile sino al 4 febbraio 2023 in via Resuttana 414 a Palermo, dal lunedì al sabato, dalle 16.30 alle 19.30. Festivi e domenica chiusi. Inoltre, grazie all'ausilio della dimensione digitale, è possibile visitare la mostra sulla piattaforma raffaellogalleria.com .
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE