BAMBINI

HomeEventiBambini

"Hamlet: spettacolo in lingua inglese per bambini al Teatro Agricantus

  • Il teatro è una favola vivente
  • Teatro Agricantus - Palermo
  • 20 gennaio 2019 (evento concluso)
  • 16.00 e 17.30
  • 8 euro (intero), 7 euro (ridotto carte sconto e Cral), 6 euro (speciale web)
  • Info al numero 091 309636
Nell'ambito della rassegna dedicata ai più piccoli e alle loro famiglie a cura del teatro Agricantus, va in scena, domenica 20 gennaio, lo spettacolo in lingua inglese "Hamlet", con Simon Edmonds, Eddie Roberts, Francesco Di Gennaro, per bambini dai 5 ai 12 anni.

The Play Group presenta quella che è spesso considerata la più grande opera in inglese mai scritta, "L'Amleto" di Shakespeare. Questa opera di fama mondiale è una storia di tradimento e vendetta, ed è stata la tragedia più popolare di Shakespeare durante il suo tempo. Ha goduto di una popolarità ineguagliabile sul palcoscenico e nel cinema da allora.

Quando il protagonista Amleto apprende che suo zio, Claudio, ha ucciso suo padre, che era il re di Danimarca e ha sposato la madre Gertrude, ondeggia sull'orlo della follia. Un giorno vede il fantasma di suo padre. Il fantasma gli dice che è stato suo fratello Claudio, il nuovo re, che lo ha ucciso e ordina ad Amleto di vendicarsi. Questo mette in moto una serie di eventi che distruggono sia la famiglia di Amleto che lo stato della Danimarca.

Una produzione esilarante e ad alta velocità della recitazione, che utilizza un linguaggio accessibile, alternando l'alta commedia con la terribile tragedia, azione scenica dinamica, coinvolgimento del pubblico e naturalmente quantità generoso di umorismo britannico.

Teatro Agricantus

Via Nicolò Garzilli 89 - 90141 Palermo
Vedi mappa

eventi consigliati