LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Hemingway e noi": seminario sullo scrittore e reading/concerto in due repliche

  • Teatro Machiavelli - Catania
  • Dal 24 al 25 gennaio 2020 (evento concluso)
  • dalle 18.00 alle 21.00 (venerdì), 21.00 (sabato)
  • 10 euro (intero), 5 euro (studenti e over 65)
  • Per info e prenotazioni scrivere a teatro.machiavelli@gmail.com, oppure telefonare al numero 328 6858214 dalle 17 alle 20.00
Il progetto monografico del 2020 del Teatro Machiavelli è dedicato a Ernest Hemingway su iniziativa dell'A.P.S. Ingresso Libero e dalla Fondazione Lamberto Puggelli, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università degli Studi di Catania e il Festival Internazionale Magie Barocche. 

L'appuntamento è venerdì 24 gennaio alle ore 18, nelle botteghe del Teatro Machiavelli in piazza Università, con un seminario sullo scrittore a cura dei professori Salvatore Marano e Attilio Scuderi (docenti rispettivamente di Lingue e Letterature Angloamericane e Critica Letteraria e Letterature Comparate al Disum – Unict).

Segue alle ore 21, nella sala teatrale, un reading/concerto dal titolo "Hemingway 4/49" con le voci recitanti di Emanuela Pistone e Carmelo Motta, accompagnati dalle musiche di Federico García Lorca e George Gershwin, eseguite da Carmelo Dell’Acqua al clarinetto e Riccardo Insolia al pianoforte, e alle videoproiezioni a cura di Matteo Vinci. Il reading/concerto "Hemingway 4/49" sarà replicato sabato 25 gennaio alle ore 21.
 

COSA C'È DA FARE