TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

Humor nero ad alta tensione per "La cena delle belve" di Vahé Katcha a Catania

  • Teatro Stabile di Acireale "Turi Ferro" - Acireale (Ct)
  • Dal 19 al 24 novembre 2019 (evento concluso)
  • 20.45 (martedì 19, giovedì 21, sabato 23 novembre), 17.15 (mercoledì 20 e venerdì 22 novembre), 17.30 (domenica 24 novembre)
  • Ingresso con ticket
  • Per maggiori informazioni visitare il sito del teatro Stabile di Catania
     
Il capolavoro teatrale di Vahé Katcha, prestigioso autore francese di origine armena, arriva anche in Italia nella traduzione e nell'adattamento di Vincenzo Cerami, scrittore, sceneggiatore e drammaturgo di fama internazionale, candidato all’Oscar nel 1999 per "La vita è bella" di Roberto Benigni,

"La cena delle belve" vede in scena: Marianella Bargilli, Emanuele Cerman, Alessandro D’Ambrosi, Maurizio Donadoni, Carlo Lizzani, Ralph Palka, Gianluca Ramazzotti, Silvia Siravo. Le scene sono di Carlo De Marino, i costumi di Francesca Brunori, il disegno luci di Stefano Lattavo. La coproduzione, realizzata dal Centro d’Arte Contemporanea Teatro Carcano e da Ginevra Media Production, sarà ospite del Teatro Stabile di Catania alla sala Verga da martedì 19 a domenica 24 novembre.

Lo spettacolo è incentrato su un gruppo di amici riunito a festeggiare con una cena il compleanno del loro padrone di casa: un’occasione più unica che rara per scrollarsi di dosso un poco dell’angoscia e delle privazioni della guerra. Ma l’uccisione, proprio quella sera, proprio sotto casa, di due ufficiali tedeschi farà prendere alla storia una piega inattesa e drammatica. Per rappresaglia, il comandante della Gestapo decide di prendere due ostaggi per ogni appartamento, ma, arrivato a quello dei nostri eroi, scopre che il proprietario altri non è che il suo libraio di fiducia.

COSA C'È DA FARE