MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

I Pink Floyd eseguiti dall'Orchestra Sinfonica Siciliana: i concerti a Palermo e Capo d'Orlando

  • "Note d'Estate"
  • Villa Piccolo - Capo D'Orlando (Me)
  • Teatro di Verdura - Palermo
  • Dal 30 al 31 luglio 2022 (evento concluso)
  • 21.00
  • A Capo d'Orlando: 5 euro; al Teatro di Verdura: 15 euro (intero platea), 10 euro (ridotto platea), 10 euro (intero gradinata), 5 euro (ridotto gradinata)
  • Biglietti per il concerto a Palermo acquistabili online o al botteghino del Politeama Garibaldi a Palermo (aperto dalle 9.00 alle 13.00 e un'ora e mezza prima dello spettacolo). Info al numero 091 6072532 o 091 6072533 o alla mail biglietteria@orchestrasinfonicasiciliana.it. Info e biglietti per il concerto a Capo d'Orlando al numero 331 4924743.
Balarm
La redazione

I Pink Floyd

Prosegue, riscuotendo parecchio successo, la stagione estiva 2022 della Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana. Decine di concerti, fino a settembre, con tappe in cinque diverse province siciliane per due stagioni - quella sinfonica e quella cameristica - tutte da vivere.

Sabato 30 luglio a Capo d’Orlando, a Villa Piccolo, con replica domenica 31 luglio a Palermo, al Teatro di Verdura, si terrà uno degli eventi più attesi del tour: il Pink Floyd’s Legend, il concerto diretto da Roberto Molinelli che vede insieme The Brass Group e l’Orchestra Sinfonica Siciliana. Le musiche della leggendaria rock band degli anni ‘70 sono state arrangiate dallo stesso Molinelli.

Un viaggio nel tempo attraverso i brani che hanno segnato la storia dei Pink Floyd dagli anni Sessanta fino ad oggi. Un omaggio ad una band la cui musica è entrata a far parte del patrimonio dell’umanità.

Il repertorio di un autentico mito sarà reso ancora più affascinante dall’unione con le sonorità dell’orchestra sinfonica attraverso gli inediti arrangiamenti composti dall’eclettico musicista Roberto Molinelli a cui è affidata anche la direzione d’orchestra.

In scaletta, alcuni tra i brani più belli ed epici della storia dei Pink Floyd, tra cui "Shine on your crazy diamond", "Money", "Wish you were here", "Time" e tanti altri. 

Le manifestazioni del tour estivo si articolano in due stagioni parallele, la stagione sinfonica "Note d’estate" con ventidue concerti a Palermo e nelle sedi decentrate della Sicilia, che vedono in scena l’Orchestra Sinfonica Siciliana al completo e il Coro di voci bianche della Foss, e la stagione cameristica "Note al museo" con concerti a Palazzo Abatellis e all’Orto Botanico (consulta il programma completo dei concerti). 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE