FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"I giorni del Gambero": a Mazara del Vallo tre giorni per celebrare il crostaceo

  • Mahara Hotel, lungomare San Vito 3 - Mazara del Vallo (Tp) - Vedi mappa
  • Dal 19 al 21 luglio 2019 (evento concluso)
  • Consultare il programma
  • 15 euro con degustazione (sabato), 12.50 euro con degustazione (domenica)
  • Info e prenotazioni chiamando il 366 1304364 o scrivendo a info@igiornidelgambero.it
     
Celebrare il crostaceo del mare per eccellenza, ovvero il gambero rosso di Mazara, con un evento che, per tre giorni, vede protagoniste le prelibatezze culinarie a base di gambero, in un connubio vincente con l'intrattenimento musicale e le esibizioni di alcuni danzatori campioni a livello mondiale.

È la kermesse "I giorni del Gambero" , in programma a Mazara del Vallo dal 19 al 21 luglio, che vede la partecipazione di artisti del calibro di Cecilia Gayle, regina dei grandi successi latino americani e Sara Di Vaira vincitrice dell'ultima edizione di "Ballando con le Stelle".

Spazio anche per i giovani talenti cuochi che si affrontano nell'ambito del contest “CooK King”: cinque chef si sfidano nella preparazione di primi piatti a base di gambero rosso in una gara al termine della quale viene proclamato un vincitore. A decretare il vincitore è una giuria tecnica, composta da giornalisti ed esperti del settore presieduta dallo chef stellato Tony Lo Coco.
Adv
"I Giorni del Gambero" è anche un’occasione per il pubblico, ristoratori e operatori del settore di conoscere i prodotti di alcune eccellenze del territorio che ben accompagnano l’ingrediente principe della manifestazione: dall’olio ai vini delle cantine, al pescato delle aziende siciliane.

In programma venerdì 19 il "GranGalà del Gambero Rosso”, mentre sabato 20 luglio alle 21.30, dopo la premiazione degli chef in gara del “CooK King”, in scena lo spettacolo live “Estate in musica 2019”, con Cecilia Gayle, che regala agli ospiti una magica serata a ritmo di musica e balli latino americani.

Domenica 21 luglio spazio allo spettacolo “The Champions” con inizio alle 21.30: protagonisti i grandi campioni della Federazione italiana danza Sportiva. Madrima della serata è Sara Di Vaira, reduce dalla vittoria della trasmissione di Milly Carlucci, "Ballando con le Stelle".

COSA C'È DA FARE