MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

I grandi classici in chiave jazz: al museo Salinas il concerto del duo Rouge et noir

Balarm
La redazione

Noemi Maria Riccardi e Ruggero Paruta

Dai più celebri standard della tradizione jazz e swing americana alle sonorità più contemporanee di Michael Bublé passando per Mina e Luigi Tenco.

Sabato 25 agosto dalle 20.30, nel nuovo spazio del Culture Concept Store del museo archeologico Antonino Salinas di Palermo, è protagonista il duo Rouge et noir formato dalle voci di Noemi Maria Riccardi e Ruggero Paruta.

Cantanti professionisti specializzati in musica jazz hanno un repertorio che spazia tra le mille sfumature che la musica jazz offre, alternando ritmi swing con la bossanova e reinterpretando i grandi classici della canzone pop e contemporanea in chiave jazz.

I brani che propongono i Rouge et Noir sono di Frank Sinatra, Michael Bublè, Fred Buscaglione, Mina, Luigi Tenco e moltissime altre icone della musica internazionale e Italiana.

Nel nuovo Culture Concept Store, realizzato da Coop Culture, si trova un angolo bistrot appositamente pensato con Illy dove poter assaggiare prodotti a Km 0 e i piatti pensati appositamente da Freschette, dalla pasticceria Costa, Panificio Graziano, La Drogheria del Buongusto, accompagnati dai vini Tasca d’Almerita e Baglio di Pianetto.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE