FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

I primi 10 anni di Radio 100 passi: Palermo ricorda Impastato con musica e dibattiti

Balarm
La redazione

Peppino Impastato

Il 5 gennaio 2010 Radio 100 passi trasmetteva la sua prima trasmissione dalla casa di Peppino Impastato, proprio nel giorno del compleanno dell'attivista di Cinisi ucciso dalla mafia il 9 maggio 1978.

Oggi la radio di Peppino festeggia i 10 anni di attività con una grande manifestazione tra musica e dibattiti, in programma lunedì 3 febbraio dalle 15 alle 21, al circolo Musica e Cultura di Palermo.

Ad allietare la festa la tromba di Roy Paci, le musica di Michele Piccione, Totò Grilletto degli Ncantu d'azziz, le note di Dino Pizzuto, Stefania Mulè e Taligalè.

In programma anche numerosi interventi, moderati da Mario Azzolini e Danilo Sulis. A parlare Giovanni Impastato (fratello di Peppino); Luisa Impastato (nipote di Peppino e presidente Casa memoria Impastato); Francesco Impastato (cugino di Peppino, protagonista della attività degli anni 70 e socio fondatore di Rete 100 passi).

Ed ancora Umberto Santino (Centro di documentazione Impastato); IMD (scrittore ed ex polizziotto della catturandi di Palermo); Luigi Lombardo (sindacato di polizia); Monica Soldano (direttore responsabile testata giornalistica 100 passi); Marcella Stagno (collettivo femminista circolo musica e cultura e radio aut) e di coloro che hanno contribuito in questi anni alla vita di Radio 100 passi.

La festa viene trasmessa in diretta anche sul sito e sulla pagina Facebook della radio.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE