TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

I Sansoni tornano in tour con "Fratelli... ma non troppo": 4 spettacoli in Sicilia, il calendario

  • Teatro Metropolitan - Catania
  • Teatro Comunale Eschilo - Gela (Cl)
  • Teatro Impero - Marsala (Tp)
  • Cineteatro Golden - Palermo
  • 26 marzo (Catania), 27 marzo (Gela), 29 aprile (Palermo), 20 maggio (Marsala) (evento concluso)
  • 21.00
  • Da 19 euro
  • Biglietti acquistabili sul sito di Vivo Concerti e in tutti i punti vendita autorizzati. Info al 393 9450020 o via mail a agavespettacoli@inwind.it
Balarm
La redazione

I Sansoni

Dopo il successo della prima tournée teatrale siciliana e le due tappe a Roma e Pescara, i Sansoni tornano in tour in primavera con lo spettacolo "Fratelli… ma non troppo", scritto con l’autore Salvo Rinaudo e diretto da Ernesto Maria Ponte.

Fratelli nella vita e sul lavoro I Sansoni, nome d’arte di Fabrizio e Federico Sansone, durante lo spettacolo raccontano con estrema ironia il loro rapporto fraterno, affermando che in ogni famiglia c’è sempre un fratello più furbo e un altro sulle nuvole, un fratello che vuole sempre avere ragione e l’altro che subisce, un fratello più buono e l’altro un po' meno.

Quattro le date siciliane del tour che porta i Sansoni in giro per tutta l'Italia da marzo a maggio.

Il debutto al Teatro Metropolitan di Catania è in programma sabato 26 marzo, segue poi la tappa al Teatro Eschilo di Gela prevista domenica 27 marzo e quella al teatro Impero di Marsala, inizialmente in programma martedì 29 marzo, è stato spostato al 20 maggio.
Adv
Data rinviata anche per lo spettacolo in programma venerdì 8 aprile al Teatro Golden di Palermo. A causa della positività al Covid19 di Fabrizio, lo show è stato rinviato a venerdì 29 aprile. Rimangono invariate sia la location che l'orario, previsto per le 21.00. Rimangono validi i biglietti già acquistati. In alternativa è possibile chiedere il rimborso allo stesso rivenditore dove si era acquistato il biglietto.

Lo spettacolo racconta in modo ironico ed emozionante il rapporto quotidiano tra due fratelli: Fabrizio (il fratello maggiore) è quello più preciso, pignolo e pungente, mentre Federico (il minore) è quello più “sulle nuvole”, superficiale e spirito libero; Federico è il figlio preferito, Fabrizio il capro espiatorio.

Cliché che sono pronti ad intrecciarsi nella ruota dei contesti della vita reale. Federico, nascendo, ha deciso di scombinare il mondo di Fabrizio, che da due anni faceva la vita del figlio unico, coccolato e pieno d’attenzioni. Condividono tutto, ma le due personalità sono diametralmente opposte. Sarà scontro fra fratelli e intreccio di famiglia; a casa, a scuola, a lavoro.

Hanno un solo nemico in comune: i genitori. E quando il destino si metterà di mezzo e l'odio diventerà amore, potrebbe essere troppo tardi. Una vita condivisa per fortuna o purtroppo: questa è la storia di due fratelli... ma non troppo.

Il calendario completo delle date.

Sabato 26 marzo 2022 - Catania, Teatro Metropolitan
Domenica 27 marzo 2022 - Gela (CL), Teatro Eschilo
Martedì 29 marzo 2022 - Marsala (TP), Teatro Impero
Venerdì 1 aprile 2022 - Ceglie Messapica (BR), Teatro Comunale
Venerdì 8 aprile 2022 - Palermo, Teatro Golden
Domenica 10 aprile 2022 - Venaria Reale (TO), Teatro della Concordia
Giovedì 12 maggio 2022 - Roma, Teatro Ambra Jovinelli
Sabato 30 maggio 2022 - Milano, Teatro Manzoni
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE