MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica e danza

I Tre Terzi, il tributo a Zucchero e il lab-talent: il week end a Sanlorenzo Mercato

Balarm
La redazione

I Tre Terzi

Il mese di novembre prosegue a Sanlorenzo Mercato nel segno dei grandi appuntamenti musicali: da venerdì a domenica è un susseguirsi di concerti live e notti tributo.

Ecco il calendario degli appuntamenti del weekend a Sanlorenzo Mercato.

Venerdì 11 novembre, dalle 21.30
"Tre Terzi Live Show"

Torna sul palco del Mercato una delle band più amate del panorama musicale palermitano: i Tre Terzi. La special night vede le sonorità rock e blues dei Tre Terzi per un viaggio emozionale da non perdere, tra ballads internazionali, cover e brani della band.

Nati a Palermo nel 2009, i Tre Terzi oggi sono formati da Claudio Terzo (voce e chitarre), Ferdinando Moncada (chitarre) e Diego Tarantino (basso). Tanti i concerti in Sicilia e nel resto d'Italia, molti dei quali occasione per condividere il palco con artisti del calibro di Niccolò Fabi, Alberto Fortis, Lello Analfino, Giuseppe Milici, Gareth Brown e Red Ronnie.

Nel 2018 è uscito il secondo disco "Andata e Ritorno", accompagnato dai videoclip dei brani "Chi ci salverà" e "Andata e ritorno". Ad aprile 2019 superano le selezioni regionali e accedono alla finale nazionale della 32sima edizione del SanremoRock. Nello stesso anno si esibiscono live nel pre-show di Radio Italia Live al Foro Italico di Palermo portando sul palco il brano “Mal d’Africa”.

Sabato 12 novembre, dalle 21.30
Tributo Zucchero con i Dune Mosse

Prendendo spunto dalle versioni studio e dai concerti live, la band ripropone le atmosfere e le emozioni delle melodie del grande blues targato Zucchero Fornaciari. In formazione Salvo Lo Piccolo (voce), Alessio Romeo (tastiera), Fabio Palumbo (chitarra elettrica), Marco D'arpa (basso), Francesco Chiavetta (batteria).

Il repertorio ripercorre l'intera storia musicale di Zucchero Fornaciari, re indiscusso del blues italiano. Da "Donne" agli hits di "Discover", viaggiando tra le ballate e i brani soul di Zucchero, sino ai ritmi percussivi della "Sesion Cubana" e agli indemoniati rhythm 'n' blues che hanno reso Sugar uno tra i più grandi artisti italiani di musica leggera al mondo.

Domenica 13 novembre, dalle 18.00 alle 22.00
"Ciao Mamma, oggi suono al Mercato"

Un talent, ma prima di tutto un laboratorio musicale che vede protagonisti musicisti tra i 12 e i 30 anni. Il progetto ideato da Claudio Terzo e Gianni Zichichi è uno spazio gratuito in cui giovani musicisti, interpreti e autori, da solisti o in band, possono avere a disposizione un palco su cui far ascoltare la propria musica, ma anche un laboratorio in cui incontrare professionisti dello spettacolo - artisti, produttori, organizzatori - che offriranno importanti consigli per il percorso artistico degli esordienti.

I giovani artisti hanno così l’opportunità di presentare al pubblico i propri inediti, scoprendo come arrangiarli, promuoverli online e tra gli addetti ai lavori.

Il lab-talent si svolge dalle ore 18.00 alle 22.00 e vede anche un momento live, un'occasione per esibirsi dal vivo e far conoscere la propria musica e la propria voce. La partecipazione è gratuita.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE