MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Il "Beat Full Festival" all'Averna Spazio Open: tre giorni di musica dai Punkreas ai Nu Genea

  • Averna Spazio Open - Palermo
  • Dal 15 al 17 giugno 2023 (evento concluso)
  • A partire dalle 18.00
  • ingresso libero (15 giugno), 28 euro (16 giugno), 15 euro (17 giugno)
  • Biglietti per il concerto del 16 giugno (Nu Genea) acquistabili online. Per la giornata finale di sabato 17 giugno biglietti acquistabili online oppure direttamente al botteghino all'ingresso dell'Averna Spazio Open. Maggiori info sulla pagina Facebook dell'evento
Balarm
La redazione

I Nu Genea

Un grande palco al centro della città con sullo sfondo il castello della Zisa di Palermo a fare da scenografia, che ospita concerti di grandi artisti nazionali ed internazionali e giovani promesse siciliane.

Torna ai Cantieri culturali alla Zisa di Palermo per l'undicesima edizione il Beat Full Festival con una nuova batteria di artisti che sono protagonisti da giovedì 15 a sabato 17 giugno. Ecco di seguito il dettaglio delle tre giornate.

Giovedì 15 giugno
Il palco principale ospita i Punkreas, band iconica punk rock che da svariati decenni infiamma i palchi italiani, con loro anche i romani Malatesta analogic Tribe e gli artisti locali Eramo Nubi & Jackinthebox, Sasha Lattuca e Fuxxxis. Ingresso libero

Venerdì 16 giugno - ore 19.30
Gli ospiti principali sono i Nu Genea Live Band, la band napoletana protagonista di tutti i più grandi festival europei solcherà il palco del Beat Full Festival mescolando funk e ritmi mediterranei per una serata che si preannuncia indimenticabile. Con loro il Genovese FiloQ, i catanesi Cratere Centrale e gli artisti locali Curramore e Discoslice. Il biglietto costa 28 euro e si può acquistare online.
Adv
Sabato 17 giugno
Come da tradizione, il Popshock chiude il Beat full con un grande party, una festa senza limiti, un'esplosione di musica che coinvolge ben dieci dj che si alternano ininterrottamente dalle 18.00 sino alla chiusura, una vera e propria aPOPcalypse. Il biglietto costa 15 euro e si può acquistare online oppure direttamente al botteghino all'ingresso dell'Averna Spazio Open.

Tutte e tre le giornate (si può consultare il programma completo del Festival sulla pagina Facebook della manifestazione) si concludono con i dj set ospitati nello Stage della Ceres, per concludere in bellezza con le selezioni musicali di Mistical Sound, Bangover Crew e Filip-One.

Inoltre alle date di giugno si aggiungono altre due date a settembre.

Il "Beat Full" raddoppia e torna ad infiammare il pubblico l'1 e il 2 settembre. Ad esibirsi ci saranno i BNKR44 e i FUERA

«Anche in questa edizione non mancheranno le sorprese - dicono gli organizzatori -, con tutte le gioie e le difficoltà che derivano dalla realizzazione di un sogno, un festival che riesca a durare per sempre grazie all'energia del suo pubblico e alla forza della musica».

La kermesse patrocinata dal comune di Palermo è organizzata dall'Associazione Culturale "DB" in collaborazione con GoMad Concerti, I Candelai e Palermo Suona. A supportare la manifestazione culturale sono gli sponsor: Forst in Sicilia, Ceres, BoxTat2 e Skip.

Collaborano alla sua realizzazione svariate realtà imprenditoriali, associazioni culturali, etichette discografiche indipendenti e studi di registrazione che grazie al festival promuovono i propri progetti culturali.

Sin dal suo esordio, infatti, il "Beat Full Festival" si è prefissato di arricchire la proposta culturale della città portando a Palermo artisti del panorama italiano e internazionale e parallelamente promuovere le giovani realtà del territorio siciliano. Il Festival con le sue dieci precedenti edizioni è diventato un riferimento nello scenario delle manifestazioni culturali dell’estate siciliana.

Averna, che supporta la manifestazione, celebra lo spirito “open” dei siciliani attraverso la sua presenza nei più grandi festival estivi dell’Isola. Un’occasione per vivere insieme momenti di convivialità, musica e divertimento. Il tutto accompagnato dall’Averna Sicilian Mule, il cocktail a base di Amaro Averna, fresco e speziato, che racchiude in sé lo spirito contemporaneo della Sicilia.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE