TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Il berretto a sonagli" al Cineteatro Lux: il Teatro dei Saitta porta in scena l'opera di Pirandello

  • Cineteatro Lux - Palermo
  • 1 marzo 2019 (evento concluso)
  • 21.15
  • 12 euro (intero), 10 euro (ridotto)
  • Biglietti acquistabili presso il botteghino del Cineteatro Lux. Info e prenotazioni al numero 091 7842239
Balarm
La redazione

Il Teatro dei Saitta in scena ne "Il berretto a sonagli" di Luigi Pirandello

Da Catania arriva a Palermo una grande produzione firmata dallo storico Teatro dei Saitta: venerdì 1 marzo alle 21.15 va in scena al Cineteatro Lux "Il berretto a sonagli" di Luigi Pirandello con la regia di Eduardo Saitta.

La commedia vede in scena Salvo Saitta con gli attori Katy Saitta, Aldo Mangiù, Eleonora Musumeci, Lucia Mangion, Viviana Toscano e Annalise Fazzina.

La celebre opera di Pirandello racconta la storia di Beatrice, giovane moglie del Cavalier Fiorica, che viene a sapere che il marito la tradisce con la moglie del suo scrivano, Ciampa.

Scoperto l’adulterio la giovane decide di farsi aiutare dal delegato Spanò a sorprendere i due amanti in flagrante. Scoppiato lo scandalo, Ciampa viene additato da tutti come "cornuto" e sembra non aver altra scelta che quella di uccidere i due amanti.

Un’altra soluzione però appare a lui possibile: quella di far dichiarare pazza la Signora Fiorica, in modo da salvare il proprio onore e quello del marito senza dover sacrificare la vita della moglie.

Lo spettacolo fa parte della stagione teatrale 2018/19 del Cineteatro Lux "La cultura in cui crediamo" organizzata da Orazio Bottiglieri e in programma da novembre a giugno (leggi l'articolo di approfondimento).
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE