FOOD & DRINK
HomeEventiFood & Drink

Il Brunch del Mercato Excelsior: una gustosa alternativa al pranzo della domenica nel cuore di Palermo

  • Mercato Excelsior - Palermo
  • Tutte le domeniche (evento concluso)
  • Dalle 12.00 alle 15.00
  • 25 euro
  • Prenotazione tavoli al numero 327 7152948
Balarm
La redazione
Una stuzzicante alternativa al "solito" pranzo domenicale: è la nuova proposta del Mercato Excelsior di Palermo che a partire dal 13 gennaio ogni domenica offre agli avventori la possibilità di gustare un esclusivo Brunch.

Così sarà possibile prenotare un tavolo al secondo piano del Mercato situato nel cuore del centro storico della città e al costo di 25 euro a persona immergersi nella bontà e nella qualità dei piatti proposti dalla cucina per l'occasione.

Si inizia con un ricco tagliere di salumi tra porchetta di Ariccia con salsa di agrumi, tacchino arrosto con glassa di aceto balsamico e scaglie di parmigiano, salame campagnolo siciliano, bruschette pecorino e robiola, pecorino delle Madonie DOP e ricotta con crema di pistacchio.

Spazio anche alle verdure, dalla più classica insalata al timballo di riso con zucca rossa e scamorza, dalla caponata di carciofi alle rose di ricotta e spinaci.

Da qui in poi c'è solo l'imbarazzo della scelta con ben tre primi: risotto con pesto di pistacchio e gamberi, busiate con carciofi e calamari e paccheri al ragù bianco e funghi.

Mari e monti anche per i secondi a scelta tra carne (insalata di pollo con radicchio, mais e salsa yogurt, salsiccia panata alla siciliana e arista di maiale con contorno di piselli e funghi) e pesce (fritturina mista, caponata di spada, pesce al forno agli aromi di agrumi e scampi gratinati).

E per gli amanti della cucina orientale, non può mancare il sushi: salmon roll, philadelphia roll, spicy roll, California roll, veggie roll e tris di hosomaki.

Non c'è pranzo della domenica che si rispetti senza un gran finale "dolce": spazio, dunque, al buffet con i prodotti di pasticceria del Mercato.

Ricordiamo che per partecipare al Brunch è necessaria la prenotazione al numero 327 7152948.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE