PRANZI & BRUNCH

HomeEventiPranzi & Brunch

Il Brunch del Mercato Excelsior: una gustosa alternativa al pranzo della domenica nel cuore di Palermo

Una stuzzicante alternativa al "solito" pranzo domenicale: è la nuova proposta del Mercato Excelsior di Palermo che a partire dal 13 gennaio ogni domenica offre agli avventori la possibilità di gustare un esclusivo Brunch.

Così sarà possibile prenotare un tavolo al secondo piano del Mercato situato nel cuore del centro storico della città e al costo di 25 euro a persona immergersi nella bontà e nella qualità dei piatti proposti dalla cucina per l'occasione.

Si inizia con un ricco tagliere di salumi tra mortadella tartufata, bruschette con suino dei Nebrodi, crudo di Parma, finocchiona toscana, formaggio piacentino, pecorino all'olivo e primo sale affumicato e rigorosamente bio.

Spazio anche alle verdure, dalla più classica insalata al timballo di riso vegetale, dalla zucca in agrodolce all'insalata russa, fino alla freschissima insalata di fagioli.

Da qui in poi c'è solo l'imbarazzo della scelta con ben quattro primi: timballo di anelletti alla palermitana; paccheri con pomodorini, spada e malanzane; ravioloni in crema di zucca e speck; risotto al pesto di gamberetti di nassa.

Mari e monti anche per i secondi a scelta tra carne (panate di maiale aromatizzate, salsiccia alla palermitana, vitello rollè e pollo farcito) e pesce (fritturina, caponata di spada, pesce al forno agli agrumi e scampi gratinati).

E per gli amanti della cucina orientale, non può mancare il sushi: salmon roll, philadelphia roll, spicy roll, California roll, veggie roll e tris di hosomaki.

Non c'è pranzo della domenica che si rispetti senza un gran finale "dolce": spazio, dunque, al buffet con i prodotti di pasticceria del Mercato.

Ricordiamo che per partecipare al Brunch è necessaria la prenotazione al numero 327 7152948.

Mercato Excelsior

Via Giovanni Lucifora 9 - 90133 Palermo
Vedi mappa

eventi consigliati