MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Il "Castelbuono Jazz Festival" approda a Campofelice di Roccella: il programma dei concerti

  • Arena Re - Campofelice di Roccella (Pa)
  • 7, 9, 10 agosto 2020 (evento concluso)
  • 19.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Francesca Incudine

Il Castelbuono Jazz Festival torna a illuminare le serate sulle Madonie e quest'anno si fa in tre, coinvolgendo anche Cefalù e Campofelice di Roccella, per garantire il rispetto di tutte le norme anti-Covid.

Il Festival prende il via il 7 agosto al Teatro Arena Re di Campofelice di Roccella, con tre serate in cui diversi musicisti siciliani omaggiano Joe Amoruso, il pianista, tastierista, compositore, colonna dello storico supergruppo di Pino Daniele, scomparso cinque mesi fa a soli 60 anni.

Venerdì 7 agosto, ore 19.00 si esibiscono i QBeta, la band etno funk mediterranea di Solarino nata dai fratelli Cubeta, Peppe (voce e chitarra folk) e Salvo (batteria) che suonano con Riccardo Formica (tromba), Eusebio Getulio (basso), Antonio Campisi (chitarra elettrica).

Domenica 9 agosto, ore 19.00 tocca all’ennese Francesca Incudine, cantante, percussionista e cantautrice, una delle voci più interessanti della sua generazione, vincitrice due anni fa del Premio Tenco.

Lunedì 10 agosto, ore 19.00 chiudono questa tre-giorni i Tamuna, una delle band più gettonate del momento. Giovanni Parrinello, Marco Raccuglia e Charlie Di Vita, dopo “Accussì” anticipato dal singolo “Mala Suerte”, stanno preparando il nuovo cd al Passing Clouds di Londra per l'etichetta inglese Batov Records.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE