FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Il centro storico di Nicosia si colora di arte a gessetto: il concorso dei Madonnari di Sicilia

  • via Fratelli Testa - Nicosia (En) - Vedi mappa
  • Dal 13 al 15 settembre 2019 (evento concluso)
  • Dalle 10.00
  • Gratuito
  • Info chiamando il numero 328 2589324
Balarm
La redazione

Uno scatto della manifestazione

Il centro storico di Nicosia si colora di arte a gessetto. Nell’ambito dei Solenni festeggiamenti di Maria Santissima dell’Aiuto, infatti, l’associazione Madonnari di Sicilia organizza il secondo "Concorso Internazionale dei Madonnari di Sicilia".

Un evento dedicato ai maestri dell’effimero,di valenza internazionale ed unico in tutto il territorio siciliano. A partecipare sono diversi artisti provenienti da tutta Italia e dal resto del mondo. Tra i vari nomi spiccano quelli del G.A.M. Gruppo Artisti Madonnari di Mantova, Concorso di Nocera, Concorso di Taurianova, Scuola Napoletana dei Madonnari e Gessi tra i Passi.

Maurizio Cannizzo presidente dell’associazione "Madonnari di Sicilia" e la direttrice artistica del festival Marisa Di Gregorio, hanno infatti lavorato più di un anno per promuovere Nicosia e il suo concorso, stringendo rapporti solidi con le altre realtà madonnare.

Il tema sul quale si confrontano gli artisti è "Maria, Madre di Misericordia" e l'evento è in programma dal 13 al 15 settembre in via Fratelli Testa. Durante la manifestazione saranno tenuti workshop di arte madonnara per i bambini ed i ragazzi del territorio.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE