Il centro storico di Nicosia si colora di arte a gessetto: il concorso dei Madonnari di Sicilia

Uno scatto della manifestazione
Un evento dedicato ai maestri dell’effimero,di valenza internazionale ed unico in tutto il territorio siciliano. A partecipare sono diversi artisti provenienti da tutta Italia e dal resto del mondo. Tra i vari nomi spiccano quelli del G.A.M. Gruppo Artisti Madonnari di Mantova, Concorso di Nocera, Concorso di Taurianova, Scuola Napoletana dei Madonnari e Gessi tra i Passi.
Maurizio Cannizzo presidente dell’associazione "Madonnari di Sicilia" e la direttrice artistica del festival Marisa Di Gregorio, hanno infatti lavorato più di un anno per promuovere Nicosia e il suo concorso, stringendo rapporti solidi con le altre realtà madonnare.
Il tema sul quale si confrontano gli artisti è "Maria, Madre di Misericordia" e l'evento è in programma dal 13 al 15 settembre in via Fratelli Testa. Durante la manifestazione saranno tenuti workshop di arte madonnara per i bambini ed i ragazzi del territorio.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
L'estate 2025 a Terrasini, tutti gli eventi: cinema all'aperto, escursioni, musica e libri
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano