BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

Il circo a misura di bambino: a Sanlorenzo Mercato laboratori e spettacoli a cura di Circ'Opificio

  • Circus Lab
  • Sanlorenzo Mercato - Palermo
  • 23 febbraio 2019 (evento concluso)
  • 18.00
  • Gratuito
  • Info al numero 335 8359556 (orari d'ufficio)
Balarm
La redazione

Il Circ'Opificio

La magia del circo approda a Sanlorenzo Mercato con "Circus Lab", un ciclo di veri e propri laboratori circensi dal carattere ludico-pedagogico rivolti a tutti i bambini e a cura di Circ'Opificio.

Gli appuntamenti di "Circus Lab" sono spettacoli meta-teatrali che vedono i piccoli spettatori divenire protagonisti della storia, in modo divertente e stimolante. Un'occasione per apprendere, inoltre, alcuni dei principi fondamentali della psicomotricità: la coordinazione, la forza e resistenza fisica, l’equilibrio, l’agilità e mobilità corporea, la concentrazione e l’espressione delle emozioni.

I laboratori che prendono il via alle 18 sono dedicati ai bimbi dai 5 ai 10 anni, in gruppi di quindici per turno. La prenotazione verrà effettuata sul posto secondo l'ordine di arrivo, a partire dalle ore 18, per turni progressivi di circa 30 minuti ciascuno.

Alle 21.30 spazio a "La Pupattola", spettacolo teatrale a cura di Dario Frasca, un mix di trasformismo e recitazione che vede i due attori in scena impersonare tutti i personaggi della storia, compresa la bambola. 

Gli strani e inconsueti incantesimi della bambola assicurano tante risate ed i cambi d'abito eseguiti a vista rendono lo spettacolo ritmato e sorprendente.

 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE