BAMBINI & RAGAZZI

HomeEventiBambini & Ragazzi

Il circo a misura di bambino: a Sanlorenzo Mercato laboratori e spettacoli a cura di Circ'Opificio

  • Circus Lab
  • Sanlorenzo Mercato - Palermo
  • 30 marzo 2019 (evento concluso)
  • 18.00
  • Ingresso gratuito
  • Info al numero 335 8359556 (orari d'ufficio)
Balarm
La redazione

Gisella Vitrano e Stefania Ventura in "Lo specchio sincero"

La magia del circo torna a Sanlorenzo Mercato con il "Circus Lab", un ciclo di veri e propri laboratori circensi dal carattere ludico-pedagogico rivolti a tutti i bambini e a cura di Circ'Opificio.

Gli appuntamenti di "Circus Lab" sono spettacoli meta-teatrali che vedono i piccoli spettatori divenire protagonisti della storia, in modo divertente e stimolante. Un'occasione per apprendere, inoltre, alcuni dei principi fondamentali della psicomotricità: la coordinazione, la forza e resistenza fisica, l’equilibrio, l’agilità e mobilità corporea, la concentrazione e l’espressione delle emozioni.

I laboratori che prendono il via alle 18 sono dedicati ai bimbi dai 5 ai 10 anni, in gruppi di quindici per turno. La prenotazione verrà effettuata sul posto secondo l'ordine di arrivo, a partire dalle ore 18, per turni progressivi di circa 30 minuti ciascuno.

Alle 21 spazio a "Lo specchio sincero", spettacolo teatrale a cura di Stefania Ventura e Gisella Vitrano che vede protagonista la piccola Agata: trascurata da una madre vanesia che trascorre le sue giornate guardandosi allo specchio, dimenticandosi di tutto il resto, anche della sua figlioletta.

Quando per l’incantesimo di una strega invidiosa tutti gli specchi del regno iniziano a mentire, facendo sembrare belli i brutti e brutti i belli, Agata soffre nel vedere la sua mamma disperarsi. Così la piccola Agata deciderà di partire da sola per un lungo viaggio alla ricerca di uno specchio sincero che possa riflettere la sua mamma di nuovo bella com’è.
 

Sanlorenzo Mercato

Via San Lorenzo 288 - 90146 Palermo
Vedi mappa

eventi consigliati