BAMBINI & RAGAZZI

HomeEventiBambini & Ragazzi

Il circo a misura di bambino: laboratori e spettacoli gratuiti a cura di Circ'Opificio

  • Circus Lab
  • Sanlorenzo Mercato - Palermo
  • 17 novembre 2019
  • 17.00
  • Ingresso gratuito
  • Info al numero 335 8359556 (orari d'ufficio)
Balarm
La redazione

Fabrizio Campo

La magia del circo torna ad animare Sanlorenzo Mercato con il nuovo ciclo di appuntamenti del "Circus Lab", veri e propri laboratori circensi dal carattere ludico-pedagogico rivolti a tutti i bambini e a cura di Circ'Opificio.

Quelli di "Circus Lab" sono spettacoli meta-teatrali che vedono i piccoli spettatori divenire protagonisti della storia, in modo divertente e stimolante. Un'occasione per apprendere, inoltre, alcuni dei principi fondamentali della psicomotricità: la coordinazione, la forza e resistenza fisica, l’equilibrio, l’agilità e mobilità corporea, la concentrazione e l’espressione delle emozioni.

I laboratori che prendono il via alle 17 sono dedicati ai bimbi dai 5 ai 10 anni, in gruppi di quindici per turno. La prenotazione verrà effettuata sul posto secondo l'ordine di arrivo per turni progressivi di circa 30 minuti ciascuno. 

Alle 19.30 spazio allo spettacolo "Con-Tatto" con Fabrizio Campo, che vede protagonista un bizzarro personaggio che si lancia in avvincenti numeri di giocoleria, danza e acrobatica, numeri che sono solo un pretesto per costruire ogni volta un gioco "politicamente scorretto" con gli spettatori che sono gli ignari protagonisti.

Uno spettacolo dal ritmo incalzante che oscilla fra comicità e surrealismo, numeri tecnici e momenti esilaranti, cialtroneria e poesia.

Indirizzato principalmente a un giovane pubblico (bambini dai 3 anni in su), lo spettacolo è capace di stimolare e catturare l’attenzione anche dei più grandi, ricercando la semplicità e il sorriso tipico dell’infanzia con una buona dose di gag e comicità. 

La pratica delle arti e discipline circensi è riconosciuta oggi come uno strumento di inclusione e di trasformazione sociale che favorisce la crescita, lo sviluppo morale e fisico dell'individuo, esaltandone le potenzialità espressive e le capacità di adattamento al contesto.

Sanlorenzo Mercato

Via San Lorenzo 288 - 90146 Palermo
Vedi mappa

eventi consigliati