BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

Il circo a misura di bambino: laboratori e spettacoli gratuiti a cura di Circ'Opificio

  • Circus Lab
  • Sanlorenzo Mercato - Palermo
  • 22 settembre 2019 (evento concluso)
  • 17.00
  • Gratuito
  • Info al numero 335 8359556 (orari d'ufficio)
Balarm
La redazione

Il Circ'Opificio

La magia del circo torna ad animare Sanlorenzo Mercato con il nuovo ciclo di appuntamenti del "Circus Lab", veri e propri laboratori circensi dal carattere ludico-pedagogico rivolti a tutti i bambini e a cura di Circ'Opificio.

Quelli di "Circus Lab" sono spettacoli meta-teatrali che vedono i piccoli spettatori divenire protagonisti della storia, in modo divertente e stimolante. Un'occasione per apprendere, inoltre, alcuni dei principi fondamentali della psicomotricità: la coordinazione, la forza e resistenza fisica, l’equilibrio, l’agilità e mobilità corporea, la concentrazione e l’espressione delle emozioni.

I laboratori che prendono il via alle 17 sono dedicati ai bimbi dai 5 ai 10 anni, in gruppi di quindici per turno. La prenotazione verrà effettuata sul posto secondo l'ordine di arrivo per turni progressivi di circa 30 minuti ciascuno.

Alle 19.30 spazio allo spettacolo teatrale il "Cabaret di Stratto": due acrobati in un cabaret di strada. Un'attenta signorina e uno smemorato uomo forzuto cercano di portare a termine numeri divertenti, spericolati e coinvolgenti per uno spettacolo adatto a tutte le età. 

La pratica delle arti e discipline circensi è riconosciuta oggi come uno strumento di inclusione e di trasformazione sociale che favorisce la crescita, lo sviluppo morale e fisico dell'individuo, esaltandone le potenzialità espressive e le capacità di adattamento al contesto.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE