Il circo a misura di bambino: laboratori e spettacoli gratuiti a cura di Circ'Opificio

Il Circ'Opificio
Quelli di "Circus Lab" sono spettacoli meta-teatrali che vedono i piccoli spettatori divenire protagonisti della storia, in modo divertente e stimolante. Un'occasione per apprendere, inoltre, alcuni dei principi fondamentali della psicomotricità: la coordinazione, la forza e resistenza fisica, l’equilibrio, l’agilità e mobilità corporea, la concentrazione e l’espressione delle emozioni.
I laboratori che prendono il via alle 17 sono dedicati ai bimbi dai 5 ai 10 anni, in gruppi di quindici per turno. La prenotazione verrà effettuata sul posto secondo l'ordine di arrivo per turni progressivi di circa 30 minuti ciascuno.
Alle 19.30 spazio allo spettacolo teatrale il "Cabaret di Stratto": due acrobati in un cabaret di strada. Un'attenta signorina e uno smemorato uomo forzuto cercano di portare a termine numeri divertenti, spericolati e coinvolgenti per uno spettacolo adatto a tutte le età.
La pratica delle arti e discipline circensi è riconosciuta oggi come uno strumento di inclusione e di trasformazione sociale che favorisce la crescita, lo sviluppo morale e fisico dell'individuo, esaltandone le potenzialità espressive e le capacità di adattamento al contesto.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi