ARTE & INCONTRI

HomeEventiArte & Incontri

Il divertimento vince la distanza: happy hour letterario con Newbookclub Community Lab

  • Evento online
  • 16 aprile 2021 (evento concluso)
  • 16.30
  • Gratuito
Buttate il pigiama, scegliete gli ingredienti del vostro cocktail e divertitevi con l'aperitivo virtuale di Newbookclub, il laboratorio esperienziale di scrittura e lettura online sui canali social Facebook e Instagram. 

Partecipare all'appuntamento di venerdì 16 aprile alle ore 16.30 è molto semplice: è necessario munirsi di carta e penna, cliccare su questo link e aspettare che uno starter vi inserisca nella stanza Google Meet. La partecipazione è possibile da qualunque dispositivo: pc, cellulare, tablet. 

NewBookClub è un laboratorio esperienziale di scrittura e comunità ad alta inclusività. Ci si incontra per scrivere, ispirati dal momento, dall'ambiente circostante, dalle persone attorno e dalla musica di sottofondo. Si scrive con carta e penna per circa un'ora: il tempo di un racconto, una pagina o due. Infine, si legge la propria produzione agli altri compagni di viaggio.

Nel momento delle letture tutti si ascoltano a vicenda, questo perché l'ascolto del prossimo è uno dei momenti più importanti e profondi del Newbookclub, un progetto sociale e letterario creato nove anni fa da Alessio Castiglione.

COSA C'È DA FARE