MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Il dramma lirico di Puccini debutta al Teatro Massimo: Anna Pirozzi canta "Manon Lescaut"

  • Sotto una nuova luce
  • Teatro Massimo - Palermo
  • Dal 21 al 24 ottobre 2020 (evento concluso)
  • 18.30 (giovedì 22 e venerdì 23 ottobre) e 20.00 (mercoledì 21 e sabato 24 ottobre)
  • Da 15 a 40 euro
  • Biglietti acquistabili online o alla biglietteria del Teatro Massimo (dal lunedì al sabato, dalle 9.00 alle 15.00)
Balarm
La redazione

Anna Pirozzi

Anna Pirozzi canta "Manon Lescaut" al Teatro Massimo al posto di Angela Gheorghiu.
 
Debutta mercoledì 21 ottobre (con repliche fino al 24 ottobre), al Teatro Massimo di Palermo, l'opera di Giacomo Puccini con un cast internazionale e la direzione di Jader Bignamini, direttore musicale della Detroit Symphony Orchestra e direttore residente dell’orchestra La Verdi di Milano.

Nei ruoli principali, Anna Pirozzi e Maria José Siri che interpretano Manon, Yusif Eyvazov e Carlo Ventre per il Cavaliere Des Grieux e Alessio Arduini e Andrea Vincenzo Bonsignore nei panni di Lescaut. Si aggiunge al cast Stefano La Colla nel ruolo di Des Grieux. Il tenore Yusif Eyvazov infatti, per le limitazioni attuali ai viaggi internazionali e la necessità di rientrare a Mosca, è costretto a rinunciare alla recita del 23 ottobre.
 
Nel ruolo di Manon, che avrebbe dovuto essere interpretato dal soprano Angela Gheorghiu, il soprano Anna Pirozzi che il pubblico palermitano ha già avuto modo di apprezzare nel ruolo di Lady Macbeth nel Macbeth firmato da Emma Dante che ha inaugurato la Stagione 2017 del Teatro Massimo.
 
Angela Gheorghiu purtroppo è costretta ad annullare la sua presenza a Palermo per il rispetto della quarantena che il suo paese di residenza le ha imposto al rientro dal Belgio, a causa delle restrizioni legate al Coronavirus, e che non le permette di rispettare i tempi per le prove e per il debutto al Teatro Massimo.
Adv
Dopo il trionfo al Festival di Salisburgo nelle vesti di Abigaille (Nabucco) sotto la direzione musiclae di Riccardo Muti, Anna Pirozzi sta calcando i più prestigiosi palcoscenici italiani ed internazionali.

Alcuni dei suoi importanti impegni recenti includono "Tosca" alla Deutsche Oper Berlin, "Nabucco" al Palau de les Arts Reina Sofia di Valencia e all'Arena di Verona, "Elisabetta I" in Roberto Devereux al ABAO Bilbao e "Elvira" in Ernani al Teatro dell'Opera di Roma, diretto da Riccardo Muti.

Sul palco il maestro Jader Bignamini dirige l'orchestra del Teatro Massimo insieme al mastro del coro Ciro Visco. 
 
La recita del 21 ottobre viene trasmessa in diretta streaming sulla webTV del Teatro Massimo a cura di Gery Palazzotto, la regia di Antonio Di Giovanni, il progetto sonoro di Manfredi Clemente e il montaggio di Davide Vallone.

I biglietti e i tagliandi di abbonamento acquistati prima dell'emergenza sanitaria non sono validi per questo spettacolo, ma si possono utilizzare i voucher per l'acquisto dei biglietti.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE