FILM & PROIEZIONI

HomeEventiFilm & Proiezioni

Il film di guerra che ha incantato gli Oscar: "1917" al Colosseum di Palermo

  • Cineteatro Colosseum - Palermo
  • 21 luglio 2020 (evento concluso)
  • Tre turni (17.00, 19.15 e 21.30)
  • 4,50 euro
  • Biglietto acquistabile al botteghino. Info allo 091 442265
Balarm
La redazione

George MacKay e Dean-Charles Chapman in una scena del film "1917"

Torna la rassegna cinematografica "Cinegelato" al Cineteatro Colosseum di Palermo (in via Guido Rossa 7) con una proiezione speciale del film "1917", vincitore di ben 3 premi Oscar. 

L'appuntamento con il cinema è per martedì 21 luglio. Il film, ambientato nel 1917 durante la Prima Guerra Mondiale, è diretto da Sam Mendes e ha nel cast gli attori George MacKay, Dean-Charles Chapman e Mark Strong.

Un film girato interamente in piano sequenza che permette allo spettatore di restare incollato allo schermo: la macchina da presa resta addosso ai protagonisti, mentre lo spettatore diventa il terzo compagno, scruta ogni pericolo, abbassa la guardia, diventa bersaglio vulnerabile e vive "19172 come un'esperienza di immersione totale. 

I protagonisti sono Blake e Schofield, giovani caporali britannici, che ricevono un ordine di missione suicida: dovranno attraversare le linee nemiche e consegnare un messaggio cruciale che potrebbe salvare la vita di 1600 uomini sul punto di attaccare l'esercito tedesco.

Per Blake l'ordine da trasmettere assume un carattere personale perché suo fratello fa parte di quei 1600 soldati che devono lanciare l'offensiva. Il loro sentiero della gloria si avventura su un terreno accidentato, no man's land, trincee vuote, fattorie disabitate, città sventrate, per impedire una battaglia e percorrere più in fretta il tempo che li separa dal 1918.

Cineteatro Colosseum

Via Guido Rossa, 7 - 90125 Palermo
Vedi mappa

eventi consigliati