MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Il Gala de "Les Italiens de l'Opéra de Paris": al Verdura di Palermo la compagnia più prestigiosa al mondo

  • Teatro di Verdura - Palermo
  • 1 agosto 2021 (evento concluso)
  • 21.15
  • Da 8 a 30 euro
  • I biglietti in vendita presso la biglietteria del Teatro Massimo (dal lunedì al sabato dalle ore 9.30 alle ore 15.30) e acquistabili anche online o tramite il call center 091 8486000 (da lunedì a venerdì, dalle ore 9.30 alle 18.00) e nei giorni di spettacolo anche al botteghino del Teatro di Verdura, a partire da due ore prima dell’inizio dello spettacolo.
Balarm
La redazione

Les Italiens de l'Opéra de Paris

Prosegue la stagione estiva della Fondazione Teatro Massimo che, dal 4 luglio al 10 agosto, va in scena al Teatro di Verdura, nel parco di Villa Castelnuovo a Palermo. Un programma che coinvolge tutti i complessi artistici della Fondazione, dall’Orchestra al Coro al Corpo di ballo alle Formazioni giovanili.

La danza è la protagonista del prossimo appuntamento, in programma domenica 1 agosto alle 21.15, con il Gran Gala della più prestigiosa compagnia di danza al mondo. Con Les Italiens de l'Opéra de Paris, infatti, va in scena un gran Gala con i primi ballerini e i solisti italiani dell'Opéra di Parigi.

Sul palco: Letizia Galloni, Bianca Scudamore, Ambre Chiarcosso, Sofia Rosolini, Alessio Carbone, Francesco Mura, Andrea Sarri, Giorgio Fourès, Antonio Conforti, riuniti su iniziativa del primo ballerino Alessio Carbone.

Il repertorio del gruppo rispecchia quello della grande compagnia francese e varia dal classico e neo-classico al contemporaneo. I passi a due, gli assoli e i passi a tre presentati dimostrano tutta la modernità di questa storica scuola parigina che ha festeggiato di recente i suoi 300 anni di tradizione.

Oltre ad Alessio Carbone, di origine messinese, fa parte del gruppo anche il palermitano Andrea Sarri, che presenta anche una propria coreografia.

È possibile acquistare abbonamenti e biglietti utilizzando i voucher ricevuti per gli spettacoli cancellati della stagione 2020. Si segnala che i voucher emessi dalla biglietteria possono essere utilizzati per l’acquisto sia presso la biglietteria che presso il call center.

I voucher emessi da Ticketone e dai punti vendita autorizzati possono essere utilizzati esclusi-vamente per acquisti sul sito Ticketone.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE