MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Il lunedì di Balata a tutto jazz: jam session e live con Mimmo Cafiero e la sua sicilianissima Open Band

  • Balata Jazz
  • Balata - Sicilian Experience - Palermo
  • 11 marzo 2019 (evento concluso)
  • 20.45
  • Gratuito
  • Info e prenotazioni al numero 091 2753274

Mimmo Cafiero

Proseguono gli appuntamenti di "Balata Jazz" nell'ambito della nuova stagione artistica di Balata Sicilian Experience, locale che nasce nel cuore di Palermo (in via Roma 218) e che si propone come nuovo spazio dedicato alla musica.

È il terzo di una serie di incontri che vedono protagonisti i musicisti dei laboratori svolti alla Open Jazz School di Mimmo Cafiero, scuola fondata nel lontano 1991che annovera tra i suoi studenti alcuni dei migliori artisti presenti oggi nel panorama musicale siciliano e non solo.

L’obiettivo rimane sempre quello: imparare a stare insieme comunicando attraverso il linguaggio del jazz e imparare a vivere la nostra città, soprattutto frequentando il centro storico che rinnovandosi costantemente attraverso la nascita di nuove attività, offre sempre più opportunità di crescita culturale.

Lunedì 11 marzo spazio alla Open Band del batterista Mimmo Cafiero, accompagnato da una selezione di talenti siciliani: Francesco Patti al sax tenore, Giuseppe Mirabella alla chitarra elettrica, Sam Mortellaro al piano e Stefano India al basso elettrico.

Mimmo Cafiero da parecchi anni arrangia e compone, dedicando i suoi progetti alla Sicilia, parlando di amore e sacrificio tra il tenero e l’amaro. La particolarità della sua musica sta nell'esposizione di semplici melodie attraverso giochi ritmici e poliritmici dai quali scaturiscono atmosfere accattivanti e imprevedibili, ricche di mediterraneità, fra tradizione e innovazione.

La serata come sempre vede la partecipazione di alcuni ospiti d'eccezione ed è aperta a chiunque voglia mettersi in gioco partecipando alla jam session.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE