FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival e rassegne

Il lungo week end di Sanlorenzo Mercato: concerti, lab-talent e la "scampagnata in città"

  • Sanlorenzo Mercato - Palermo
  • Dal 22 al 25 aprile 2022 (evento concluso)
  • Consulta il programma nell'articolo
  • Ingresso gratuito con prima consumazione obbligatoria
  • Prenotazione tavoli al numero 335 8359556 (dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.30; sabato e domenica dalle 10.00 alle 13.00) con prima consumazione da bere obbligatoria di 8 euro oppure online sul sito di Sanlorenzo Mercato. Per assistere ai live è necessario il Super Green Pass
Balarm
La redazione

Jack and the Starlighters

Per la festa della Liberazione il Mercato ospita tra i profumi dell’orto e sotto il sole del giardino le grigliate all’aperto. Protagonisti sia la carne che il pesce, sulle note dei Tre Terzi.

E da venerdì a domenica una carrellata di live musicali, tra Jack and the Starlighters, il tributo ai Cranberries dei CJuice e il lab-talent “Ciao mamma, oggi suono al Mercato”.

Venerdì 22 aprile, dalle ore 21.30
Jack and the Starlighters (ingresso gratuito con prima consumazione da bere obbligatoria)

Un mix di musica, ironia e spettacolo quello che si apre venerdì sera sul palco del Mercato con "Jack and the Starlighters". A partire dalle 21.30 si canta e si balla sulle note del grande rock degli anni ’50, ’60 e ’70 , con alcune tra le più belle canzoni di musica italiana e internazionale di quegli anni. Dai Rokes all’Equipe 84 passando per Chuck Berry, Paul Anka, i Led Zeppelin e la PFM, in un concerto che diviene un vero e proprio show.

Adrenalinico e vulcanico, Gioacchino Cottone, in arte Jack, voce solista e fondatore del gruppo, in concerto abbatte ogni barriera, riuscendo a trascinare e coinvolgere il pubblico di ogni età. Al suo fianco, Dario Lo Giudice al basso, Danilo Mercadante alla chitarra solista e Fabrizio Pacera alla batteria e percussioni.

Sabato 23 aprile, dalle ore 21.30
Serata Cranberries con i CJuice (ingresso gratuito con prima consumazione da bere obbligatoria)

Una consolidata esperienza nei live show, un sound fedele e curato nei minimi dettagli e quella straordinaria somiglianza timbrica con la voce di Dolores O'Riordan. Il sabato sera al Mercato è in compagnia dei CJuice - Cranberries Tribute. La band è composta da Magda Loriano (voce), Anna Abbate (cori), Joshua Frederick Ross (chitarre e cori), Giuseppe Pitarresi (chitarre), Luca De Lorenzo (basso), Manfredi Crisà (batteria).

Insieme propongono uno show coinvolgente e fedele che include le migliori hit del gruppo irlandese, passando per i brani più ricercati fino agli ultimi successi. Si va dai grandi classici, "Everybody Else Is Doing It, So Why Can't We?", "No Need To Argue" fino agli ultimi successi dell'album "Roses" e "Something Else", senza dimenticare i brani tratti dal repertorio solista di Dolores O'Riordan.

Domenica 24 aprile, dalle ore 18.00 
Ciao mamma, oggi suono al Mercato (ingresso gratuito con prima consumazione da bere obbligatoria)

Nuovo appuntamento domenicale con il lab-talent musicale gratuito ideato da Claudio Terzo e Gianni Zichichi, nato dalla collaborazione tra Patridà records, Rock10elode e Radio Time. Il format gratuito che vede protagonisti musicisti tra i 12 e i 45 anni si apre alle 18 con il workshop, vero e proprio momento formativo per due ore di confronto e dibattito aperto con esperti del settore su vari aspetti operativi che riguardano la creazione e la promozione artistica.

Gli artisti avranno così l’opportunità di presentare al pubblico i propri inediti, scoprendo come arrangiarli, promuoverli online e tra gli addetti ai lavori. Dalle 20.30 i partecipanti saliranno sul palco del Mercato per il contest. Accanto a loro, in qualità di ospiti, prenderanno parte all’esibizione anche artisti già affermati del panorama musicale siciliano.

Ospite speciale del live serale sarà il musicista e compositore Roberto Cammarata.

Lunedì 25 aprile
Scampagnata in città con grigliata e la musica live dei Tre Terzi

In occasione della Festa della Liberazione torna al Mercato l’appuntamento con le grigliate all’aperto tra i profumi dell’orto e il sole del giardino (ingresso libero, non occorre la prenotazione).

Protagonista assoluta la brace del Mercato che per l’occasione si fa in due. 

Da un lato il pesce con salsiccia di pesce, gamberoni arrostiti, caponata di pesce spada, polpette di sarde e un contorno di insalata verde (18 euro); dall'altro il trionfo della carne con salsiccia (alla pizzaiola e con friarielli e provola), puntine di maiale (semplice e aromatizzata), mangia e bevi, stigghiola, capocollo di suino siciliano aromatizzato al ginepro e un contorno di patate al forno (18 euro).

Ad arricchire la "scampagnata in città", il live dei Tre Terzi: a partire dalle 13.00, sul palco del giardino sale la band formata da Claudio Terzo (chitarra acustica e voce), Ferdinando Moncada (chitarra elettrica e voce), Diego Tarantino (basso e voce), Ferdinando Piccoli (batteria).

La band dalle sonorità rock e blues condurrà in un viaggio emozionale fatto di ballads internazionali, cover e brani originali.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE