Il Natale a Palermo si tinge di Jazz: un trio d'eccezione al Real Teatro Santa Cecilia
Giuseppe Milici, Lucy Garsia e Gaetano Riccobono
Quattro serate pensate dal direttore del teatro, Fabio Lannino, per avvolgere gli spettatori in un’atmosfera calda, elegante e profondamente emozionante, grazie a un cast d’eccezione: le straordinarie voci di Lucy Garsia e Gaetano Riccobono, affiancate dal virtuosismo di Giuseppe Milici, special guest tra i più apprezzati armonicisti italiani.
A dare forma al racconto musicale, la voce narrante di Stefania Blandeburgo, capace di guidare il pubblico dentro la magia della storia e delle sonorità natalizie.
Sul palco, l’inconfondibile energia dell’Orchestra Jazz Siciliana, diretta da Domenico Riina, si intreccia con le suggestioni vocali del Coro Jazz del Conservatorio “Alessandro Scarlatti”, per un intreccio sonoro ricco, potente e avvolgente.
Il concerto "Brass Christmas" propone una selezione dei brani più iconici del repertorio natalizio internazionale, reinterpretati in chiave jazz con arrangiamenti moderni e irresistibili: da "Have Yourself a Merry Little Christmas", a "Sleigh Ride" e ancora "It’s the Most Wonderful Time", "I’ll Be Home for Christmas", "Santa Claus Is Coming to Town".
Una scaletta pensata per emozionare, sorprendere e far respirare tutto il fascino delle feste, tra nostalgia, swing e pura magia musicale. "Brass Christmas" vuole offrire un’esperienza, un viaggio tra atmosfere scintillanti, melodie intramontabili e l’eleganza del jazz, nel cuore del Natale palermitano.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"L'età dell'oro" a Villa Zito: la mostra che racconta la storia del gioiello siciliano
50 condivisioni -
CARNEVALE
L'incanto del "Carnevale di Acireale": sfilate di carri, spettacoli, magia e coriandoli
440 condivisioni -
CONCERTI
Angelo Debarre in concerto a Palermo: viaggio sonoro in omaggio a Django Reinhardt
14 condivisioni










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




