BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini e ragazzi

Il Natale a Villa Filippina: musica live, show sul ghiaccio e magia per grandi e piccoli

  • Villa Filippina - Palermo
  • 23 dicembre 2023 (evento concluso)
  • a partire dalle 10.00
  • Ingresso libero, per il Planetario: 7 euro (adulti), 3 euro (bambini da 5 a 10 anni)
  • Ticket acquistabili online o direttamente nella biglietteria di Villa Filippina. Info al numero 389 133 5731
Balarm
La redazione
Prosegue con successo il "New Christmas Village", il villaggio natalizio d’ispirazione nordica allestito al parco Villa Filippina fino al 7 gennaio.

Ad arricchire l’evento una serie di appuntamenti per tutte le età, tra live musicali, show on ice con le mascotte, spettacoli di magia e giocoleria. 

Sabato 23 dicembre il parco di piazza San Francesco di Paola apre le porte dalle 10.00 fino alla sera con una serie di eventi pensati per tutta la famiglia. 

IL PROGRAMMA
Il primo spettacolo è alle 12.00 con "Magia", lo spettacolo interattivo di magia comica, accompagnato da fachirismo e mangiafuoco con Roy Ready Cosplay e animazione (ingresso libero). 

Alle 18.00 appuntamento con lo spettacolo sul ghiaccio "Stitch, Mario e Sonic" dove i più piccoli possono incontrare da vicino i loro personaggi preferiti, tra sorrisi, foto e  canzoni (ingresso libero). 

A seguire, alle 19.00 e alle 20.00, è il momento di "La luna d'inverno", l'evento in programma al Planetario di Villa Filippina. Ingresso con ticket: 7 euro (adulti), 3 euro (bambini da 5 a 10 anni).

Un giorno dopo il solstizio d’inverno, si può ammirare una splendida congiunzione tra la Luna e le Pleiadi. Sotto la cupola del planetario si parlerà di evoluzione stellare dando uno sguardo ravvicinato ad ammassi, nebulose e alle costellazioni del cielo invernale. All’esterno, i telescopi saranno puntati sulla Luna.

Alle 20.30 spazio alla musica dal vivo con gli "Hard Lemons" che si esibiscono alla birreria di Villa Filippina.

Per un'intera serata gli Hard Lemons portano in viaggio nella musica pop/rock britannica. In scaletta, tra gli altri, brani dei Beatles, Rolling Stones, Who, Oasis, Blur.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE