LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Il Novecento ieri e oggi": al Pyc Villa Trabia di Palermo l'incontro sul tema

  • PYC - Villa Trabia - Palermo
  • 20 giugno 2019 (evento concluso)
  • 19.30
  • Ingresso libero riservato ai soci Arci
Si intitola "Il Novecento ieri e oggi - Per un dialogo tra generazioni. Sulle orme del Secolo Breve con Alexandra Tomasi di Lampedusa" l'incontro in programma al Pyc Villa Trabia.

Durante il pomeriggio vengono proiettate testimonianze con interviste video di Isabella Crescimanno Pecoraino e Beppe Aiello. Intervengono Sonia Tazeghdanti, Clotilde Alizzi, Antonio Riolo, Gian Carlo Decimo, Filippo Pecoraino e Gabriele Bonafede.

Con la pubblicazione del romanzo "Appunti di una giovane anima. Alexandra Tomasi di Lampedusa" si è voluta ripercorrere la storia del Novecento attraverso la vita di una donna straordinaria, nota per essere stata la moglie di uno degli scrittori più importanti del XX secolo.

L’incontro vuole portare dunque altre testimonianze di chi l’ha conosciuta direttamente e indirettamente con l’obiettivo di discutere tra diverse generazioni l’esperienza del rischio di svolta autoritaria, ieri e oggi. All'incontro seguirà una degustazione del presidio Slow Food “La Manna di Zabbra”

COSA C'È DA FARE