VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

Il Politeama Garibaldi non va in vacanza: le visite guidate continuano per tutta l'estate

  • Politeama Garibaldi - Palermo
  • Tutti i giorni fino all'8 settembre 2018 (evento concluso)
  • Dalle 9.30 alle 17.00
  • 5 euro
  • Per info: biglietteria@orchestrasinfonicasiciliana.it o 091 6072532.
Balarm
La redazione

L'interno del Politeama Garibaldi

Un'estate di visite guidate: anche se la Fondazione Orchestra Sinfonica va in vacanza il Politeama Garibaldi rimane aperto ogni giorno per consentire a turisti e curiosi di scoprire le sue particolarità.

Il Teatro apre le porte ogni giorno dalle 9.30 alle 17. I partecipanti alle visite guidate partiranno dal Foyer d'ingresso per poi passare nella grande sala degli spettacoli.

La terza tappa prevede la visita dell'anfiteatro con la visione dall'alto della sala degl spettacoli. Si passa poi in Sala gialla e si visita la terrazza al piano.

Si sale, quindi, sino alla terrazza sotto i cavalli dove si può godere il panorama della piazza e la visione da vicino della splendida Quadriga che sovrasta il teatro.

Si scende e si percorre il corridoio dell'anfiteatro con sosta alla finestrella centrale per la visione dall'alto del foyer. Ultima tappa del percorso è, infine, la magnifica Sala rossa.

Per ogni ambiente visitato viene fatta dalla guida una descrizione storica e architettonica. Le visite possono essere condotte, anche su prenotazione, oltre che in italiano, in inglese, francese e spagnolo.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE