FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Il Porto Turistico di Marina di Ragusa compie 10 anni: la festa tra musica e cabaret

  • Porto Turistico di Marina di Ragusa, via Livorno - Ragusa - Vedi mappa
  • 18 luglio 2019 (evento concluso)
  • 21.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Il porto turistico di Marina di Ragusa

Il Porto Turistico Marina di Ragusa compie 10 anni e festeggia con una festa in piazza tra cabaret e musica, con l’obiettivo di coinvolgere non soltanto i numerosi diportisti della struttura portuale ma l’intera collettività.

Il compleanno del porto viene festeggiato giovedì 18 luglio, a partire dalle 21, con un breve momento di saluti, coordinato dal giornalista Michele Nania, e con un doppio spettacolo in piazza che vede la straordinaria musica rockeggiante di Francois e le Coccinelle e il cabaret di Gino Astorina. Un’occasione in più per ritrovarsi al porto e ripercorrere insieme le tappe principali dalla nascita, avvenuta attraverso un progetto di finanza con fondi europei.

Il porto, l’unico hub in Sicilia lungo le rotte del Mediterraneo, è un’infrastruttura che opera al servizio della nautica siciliana e da anni si è consolidato, soprattutto in estate, come luogo d’incontro per la comunità locale. In inverno, invece, sono centinaia i diportisti stranieri che provengono da ogni parte del mondo per svernare proprio a Marina di Ragusa, complice un clima favorevole e le attività che non mancano mai.
 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE