MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Il primo gennaio al teatro Massimo di Palermo: Omer Meir Wellber dirige il concerto di Capodanno

  • Teatro Massimo - Palermo
  • 1 gennaio 2020 (evento concluso)
  • 18.30
  • Da 25 a 10 euro
  • La biglietteria è aperta dal martedì alla domenica dalle 9.30 alle 18 e nei giorni di spettacolo a partire da un’ora prima e fino a mezz’ora dopo l’inizio
Il primo gennaio 2020 torna l'appuntamento con il tradizionale concerto di Capodanno del teatro Massimo di Palermo, promosso dalla presidenza del Consiglio Comunale.

Alle 18.30 nella Sala Grande è il maestro Omer Meir Wellber a prendere la bacchetta, per la prima volta nel suo nuovo ruolo di direttore musicale del Teatro Massimo, dirigendo l’Orchestra e il Coro guidato da Ciro Visco. 

Con lui come guest star Saimir Pirgu, tenore albanese naturalizzato italiano nel 2014 dal Presidente della Repubblica italiana Giorgio Napolitano, e musicisti del repertorio popolare come Doudou Diouf e Ashti Abdo.

Il programma spazia dal repertorio colto a quello popolare, dal teatro alla strada: da Richard Wagner, creando così un ideale legame con l’inaugurazione di stagione con Parsifal del 26 gennaio, ad arie, cori e pagine sinfoniche di Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini e Georges Bizet, passando anche a pagine di musica popolare, in particolare africana e siriana. 

Lo stesso Omer Meir Wellber oltre a dirigere suona la fisarmonica per due famosissimi pezzi di Astor Piazzolla, Oblivion e Libertango.

COSA C'È DA FARE