MUSICA E DANZA

HomeEventiMusica E Danza

Il primo gennaio al teatro Massimo di Palermo: Omer Meir Wellber dirige il concerto di Capodanno

  • Teatro Massimo - Palermo
  • 1 gennaio 2020 (evento concluso)
  • 18.30
  • Da 25 a 10 euro
  • La biglietteria è aperta dal martedì alla domenica dalle 9.30 alle 18 e nei giorni di spettacolo a partire da un’ora prima e fino a mezz’ora dopo l’inizio

Condividi questo articolo via e-mail

* = campi obbligatori
Il primo gennaio 2020 torna l'appuntamento con il tradizionale concerto di Capodanno del teatro Massimo di Palermo, promosso dalla presidenza del Consiglio Comunale.

Alle 18.30 nella Sala Grande è il maestro Omer Meir Wellber a prendere la bacchetta, per la prima volta nel suo nuovo ruolo di direttore musicale del Teatro Massimo, dirigendo l’Orchestra e il Coro guidato da Ciro Visco. 

Con lui come guest star Saimir Pirgu, tenore albanese naturalizzato italiano nel 2014 dal Presidente della Repubblica italiana Giorgio Napolitano, e musicisti del repertorio popolare come Doudou Diouf e Ashti Abdo.

Il programma spazia dal repertorio colto a quello popolare, dal teatro alla strada: da Richard Wagner, creando così un ideale legame con l’inaugurazione di stagione con Parsifal del 26 gennaio, ad arie, cori e pagine sinfoniche di Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini e Georges Bizet, passando anche a pagine di musica popolare, in particolare africana e siriana. 

Lo stesso Omer Meir Wellber oltre a dirigere suona la fisarmonica per due famosissimi pezzi di Astor Piazzolla, Oblivion e Libertango.

COSA C'È DA FARE