LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Il primo Open Day per "Salinas Culture HUB": una call per la città al Museo Salinas di Palermo

Balarm
La redazione

Museo archeologico "Antonino Salinas"

Un contenitore vuoto non ha ragione di esistere. Ma un contenitore pieno, vivo, vegeto, che spinga al confronto, allora si. Con questo spirito il nuovo progetto "Salinas Culture HUB", che vede insieme il Salinas e CoopCulture (che cura servizi di accoglienza del museo archeologico), è protagonista dell'open day in programma sabato 24 novembre dalle 10.30 al Museo archeologico "Antonino Salinas" di Palermo.

Un percorso partecipativo aperto rivolto a chi abbia un progetto e cerchi uno spazio, di partecipare ad una CALL pubblica. Il "Salinas Culture HUB" vuole proporsi come spazio nuovo dove le attività culturali siano il risultato di un percorso partecipativo che nasce dalla messa in rete delle realtà del territorio.

Un progetto sperimentale dedicato ai cittadini, alle associazioni, agli operatori e agli istituti culturali di Palermo, chiamati a progettare insieme, collaborare alla costruzione e alla promozione degli eventi.

I progetti e le proposte saranno valutate, ogni sei mesi, da un gruppo di esperti di cui fanno parte – oltre a CoopCulture e alla direzione del Museo - il compositore Marco Betta, il giornalista Davide Camarrone, il presidente di ECCOM Cristina Da Milano, il critico d’arte Helga Marsala e il direttore del Centro di Cinematografia Ivan Scinardo.

Per partecipare a Salinas Culture HUB è sufficiente partecipare agli Open Day di volta in volta organizzati, ma anche semplicemente compilare il formulario di iscrizione direttamente online e consegnarlo alla biglietteria del Culture Concept Store del Museo Salinas.

I progetti potranno riguardare arte, arti di strada, cibo, cinema, danza, formazione e mediazione, fotografia, lettura scrittura, musica, teatro. Saranno privilegiate proposte legate a storia e memoria, dialogo interculturale, integrazione e legalità. 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE