LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Il Siciliano…un locale, una storia, una sfida": il locale di Fabio Ciulla diventa anche un libro

  • Il Siciliano - Palermo
  • 14 ottobre 2021 (evento concluso)
  • 17.30
  • Gratuito
  • Ingressi contingentati con obbligo di mascherina e Grenn Pass (come da normativa Covid)
Fabio Ciulla, gestore del locale "Il Siciliano" di via dell’Orologio 37 a Palermo, presenta, giovedì 14 ottobre alle 17.30, il suo libro "Il Siciliano…un locale, una storia, una sfida", con prefazione del sindaco Leoluca Orlando.

All'interno del libro, Ciulla racconta la sua ventennale avventura imprenditoriale, la storia di un locale proprio in quel posto che ha ispirato l’autore, che ne è anche il proprietario. Sfogliando le pagine non si trova solo la storia del successo di un semplice "oste" che ha rivoluzionato la movida e la ristorazione di Palermo, ma anche un manuale di marketing estremamente glocal, in cui si raccontanoi i segreti del successo, ma anche i flop e il rapporto di alti e bassi dell'autore con la famiglia.

Intervengono, insieme all’autore, due suoi amici di vecchia data: il cantante, cantautore e leader dei Tinturia Lello Analfino e lo speaker radiofonico, dj e musicista Mario Caminita, che legge in pubblico alcune parti del testo. Presente anche l’editor del libro Marina Finnettino.

COSA C'È DA FARE